Dubai, non solo grattacieli e isole artificiali: la meta imperdibile è un tripudio di colori e profumi

Dubai è celebre non solo per i suoi grattacieli: per chi visita la città è un obbligo farsi una passeggiata per questo incredibile giardino.

La capitale degli Emirati Arabi Uniti è una città futuristica e avveniristica unica nel suo genere. Ogni anno, tantissimi turisti italiani si recano a Dubai per fare un tuffo nel futuro. La città ospita il Burj Khalifa, il grattacielo più grande del mondo. Inaugurato nel 2010 e alto 828 metri, sul Burj Khalifa è possibile mangiare a 442 metri da terra circondati da un panorama mozzafiato. Il grattacielo è sicuramente il simbolo della città, ma Dubai ha anche tante altre attrazioni turistiche da offrire ai turisti che decidono di visitarla.

Un altro edificio che vale la pena di ammirare a Dubai è il Burj Al-Arab, uno degli hotel più lussuosi del mondo. L'albergo vip si trova su un'isola artificiale e l'edificio, alto 280 metri, ha una caratteristica forma a vela.

Per capire l'anima futuristica della città basta visitare The Palm Jumeirah, l'isola completamente artificiale a forma di palma con esclusivi edifici residenziali e commerciali. Al suo interno si trova anche un parco acquatico. Più a nord, è ancora in fase di completamento un altro progetto avveniristico: un arcipelago che riprende la forma dei continenti del nostro pianeta.

Poco lontano dai grattacieli di Dubai, si trova un'insolita cornice dorata alta 150 metri. I turisti possono salire fino al 48° piano di questa attrazione turistica e ammirare un insolito panorama della città araba.

Il giardino di Dubai è un tripudio di profumi e colori

Dubai, però, non è solo grattacieli e isole artificiali. La capitale degli Emirati Arabi Uniti, infatti, ospita il Dubai Miracle Garden. Questo luogo, con 150 milioni di fiori, è il giardino naturale più grande del mondo. I fiori sono sapientemente organizzati per formare incredibili statue, edifici e composizioni. Per esempio, nel giardino si trova un Airbus della compagnia di bandiera del paese ricreato interamente con i fiori.

Dubai, non solo grattacieli e isole artificiali: la meta imperdibile è un tripudio di colori e profumi
Al Dubai Miracle Garden anche le case sono fatte di fiori

Alcune statue, come quella di Topolino alta 18 metri, sono pensate appositamente per i bambini. All'interno dell'immenso giardino, inoltre, si trova un intero villaggio a tema Puffi. Il parco di 72.000 quadrati è un vero e proprio tripudio di profumi e colori adatto a tutta la famiglia. Il biglietto di ingresso di questo giardino inaugurato nel 2013 costa circa 22 euro. I biglietti possono essere prenotati comodamente su Internet. Purtroppo, il Dubai Miracle Garden non è raggiungibile con la metropolitana e ci si può arrivare solo con i mezzi propri o il taxi.

LEGGI ANCHE: Dubai, influencer italiana mangia i cibi più strani al mondo: "Vi rivelo tutti i gusti"