C'è un'abbondanza di segnali stradali diversi utilizzati in tutto il mondo, alcuni dei quali mostrano informazioni cruciali e leggi stradali che devono essere rispettate, altri che sono leggermente meno importanti e molto più temibili! Diamo un'occhiata ad alcuni segnali stradali bizzarri e strani provenienti da tutto il mondo e ci chiederemo cosa diavolo potrebbero significare.
Attenzione agli zombie
Forme di questi segnali di pericolo sono apparse in tutta l’America non molto tempo fa, e le reazioni variavano dall’orrore assoluto al divertimento. La genialata è stata eseguita da burloni su molti segnali in tutto l'Illinois e il Texas, e i funzionari sono rimasti perplessi su come siano riusciti a hackerare i segnali stradali elettronici.
Il Dipartimento dei trasporti dell'Illinois non ha trovato la bufala divertente, con un ingegnere di supervisione sul campo che ha affermato categoricamente "non vogliamo che i conducenti vengano distratti da un segnale divertente". Bufala o no, apprezzeremmo lo stesso preavviso nel caso di una vera apocalisse zombi!
Attenzione al bunker segreto
I responsabili della segnaletica stradale di Brentwood evidentemente non sanno cosa significhi la parola "segreto"!
In realtà, questo segnale si riferisce al Kelvedon Hatch Secret Nuclear Bunker, che era un grande bunker sotterraneo utilizzato durante la Guerra Fredda. Dal 1992 questo luogo ha chiuso le sue porte, ma è ancora oggi una grande attrazione turistica.
Attenzione a tutti i pericoli
Questo segnale che può essere individuato in tutta Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti crea un po' di confusione, nonostante le sue migliori intenzioni di avvertire gli automobilisti della caduta di sassi dal terreno collinare che possono ammaccare seriamente le auto e scheggiare i parabrezza.
Preferiamo pensare che le persone coscienziose degli Emirati Arabi Uniti stiano cercando di coprirsi le spalle e di avvisarvi di ogni possibile risultato: “Rapimento alieno, dici? Bene, ti avevamo avvertito delle sorprese stradali...".
Attenzione alle mucche invisibili: i segnali stradali divertenti
Fino al 2000 i pascoli che circondavano la Mauna Kea Access Road alle Hawaii erano completamente aperti, il che significava che il bestiame poteva attraversare la strada in qualsiasi punto.
Dopo molti incidenti che hanno coinvolto automobilisti ignari e mucche randagie che assorbivano il calore residuo dell'asfalto riscaldato dal sole durante la notte, in molti hanno voluto questo segnale per prevenire ulteriori morti e colpi di bestiame durante la notte. Tuttavia, dal 2000 il Parker Ranch ha aumentato le misure di sicurezza e ha recintato le mucche nei pascoli in modo sicuro. La leggenda delle mucche invisibili rimane ancora!
Segnali stradali: attenzione al gatto sordo
Questo segnale stradale dell'Olanda Meridionale è dedicato a un gatto sordo locale, con il cartello che avverte gli automobilisti che questo è un attraversamento dedicato al gatto, quindi bisogna essere preparati perché potrebbe correre in strada o non sentirli avvicinarsi. Gli automobilisti dovrebbero guidare lentamente e con attenzione, tenendo d'occhio il tanto amato felino!
LEGGI ANCHE>>> Il significato di Paloma, il nuovo cane dei Ferragnez