Dopo lo straordinario successo ottenuto nel suo concerto a Piazza del Plebiscito, Liberato ha tenuto un altro concerto per un pubblico speciale. Il cantante napoletano si è esibito oggi in una performance privata per i detenuti del carcere di Poggioreale. Ecco il video esclusivo che mostra immagini esclusive.
Ormai da anni ha conquistato il pubblico di tutta Italia. Il cantante napoletano misterioso noto al pubblico come Liberato ha letteralmente fatto il botto durante il suo tour conclusosi con le date di Napoli del 16-17-18 settembre. Un autentico successo per il cantante napoletano, la cui identità continua ad essere un mistero per tutti gli appassionati di musica e non solo.
Liberato a Poggioreale
Nella mattinata del 19 settembre, giorno in cui a Napoli si celebra la festa di San Gennaro (santo patrono della città) nella periferia orientale è accaduto qualcosa di molto particolare. Il cantante misterioso noto con il nome di Liberato si è esibito in concerto per i detenuti della casa circondariale di Poggioreale. L'evento si è svolto all'interno del cortile della chiesa del carcere e ha visto Liberato esibirsi cantando i suoi successi più famosi. Il pubblico di detenuti lo ha acclamato dall'inizio alla fine cantando a squarciagola le sue canzoni intonandogli cori e acclamazioni. L'evento è stato organizzato in concomitanza della tradizionale ora d'aria giornaliera dei detenuti ed è cominciato alle ore 11 circa. Nel video in questione Liberato si esibisce nella canzone "Me staje appennenn' amò", brano divenuto famosissimo grazie alla popolare fiction ambientata a Napoli e prodotta dalla Rai Mare Fuori. A questo brano hanno ne hanno poi fatto seguito altri come "Tu te scurdat e me" e "Gaiola Portafortuna".
Un tour di successo
Per capire la portata del successo e dell'impatto di Liberato basta pensare ai numeri che il cantante misterioso ha prodotto. Nella tappa di sabato 17 settembre a Napoli nella centralissima Piazza del Plebiscito erano presenti circa 75mila spettatori. Una media confermata anche nelle date del 16 e del 18 settembre e che fanno capire la notorietà raggiunta da Liberato. Il tour di quest'anno è iniziato l'11 giugno a Berlino e ha conquistato il pubblico di tutta Europa. Dalla capitare tedesca il tour di Liberato si è spostato poi a Parigi e Londra passando per il famoso Dour festival prima di concludere il proprio percorso con le esibizioni partenopee.
Aspettando il 9 maggio
Da data anonima a data conosciuta. Liberato ha avuto l'abilità unica di rendere un giorno qualunque fonte di attesa per l'uscita dei suoi brani. Fatte salve pochissime eccezioni, Liberato ha sempre pubblicato i propri successi il 9 maggio. L'orario della pubblicazione è spesso variato negli anni e ciò a costretto i suoi numerosissimi fan ad attendere in modo spasmodico le sue canzoni. Spesso Liberato ha fatto uscire i suoi brani alle 23:59 del 9 maggio.
LEGGI ANCHE >>> Mare Fuori 4, sul set si gira una scena attesissima: il grande spoiler è nei costumi
Indice dei contenuti