Il Paradiso delle Signore, erroraccio in diretta a La Volta Buona: il programma sbaglia tutto su Pietro Masotti, il Marcello della fiction Rai. L'attore visibilmente infastidito, imbarazzo in studio
Gli errori in diretta possono capitare, ma quello che è andato in onda poco fa a La Volta Buona, si classifica, ci dispiace dirlo, tra quelli proprio imperdonabili. E lo dimostra la reazione, visibilmente piccata, della 'vittima' di questo imprevisto, nel corso del programma Rai condotto da Caterina Balivo.
Erroraccio a La Volta Buona: che cosa è successo
In questi primi giorni di promozione della nuova stagione della fiction di Rai 1, Il Paradiso delle Signore, esattamente prima della messa in onda della puntata prevista per le 16, la conduttrice napoletana intervista uno dei protagonisti della soap targata Rai.
Oggi è stata la volta di Pietro Masotti, che ne Il Paradiso interpreta il bel Marcello Barbieri, cameriere del bar Amato, migliore amico di Salvatore e, soprattutto, fidanzato della contessa Adelaide di Sant'Erasmo. Un'ospitata piuttosto attesa dai fan della serie, considerando il ruolo da protagonista che Masotti ricopre nella fiction di grande successo, prodotto di punta di Rai 1.
Nel presentare Masotti, Caterina Balivo manda in onda il classico filmato di presentazione, quello in cui si introduce l'ospite, che arriva, poi, sulle note delle sigla de Il Paradiso delle Signore. Per un errore della redazione del programma tv, però, in onda va il filmato sbagliato: anziché quello che tesse le lodi di Marcello Barbieri, i telespettatori vedono il video che parla di un altro personaggio, Matteo, che nella soap italiana è, in realtà, il fratello di Marcello. Pietro Masotti la prende malissimo: il suo ingresso in studio crea non poco imbarazzo.
Il Paradiso delle Signore, il povero Pietro Masotti vittima di un errore in diretta: la sua reazione
Pietro Masotti, alias Marcello Barbieri, entra danzando come se nulla fosse, ma subito interrompe la musica per bacchettare la Balivo.
"Sono molto offeso con te, Caterina", esordisce, riferendosi all'errore che lo ha visto vittima. "Mia mamma stava aspettando il mio filmato", continua Masotti, tra il serio e il faceto. Sembra stia scherzando, ma le espressioni chiaramente infastidite dell'attore hanno parlato un'altra lingua. Masotti prova a sdrammatizzare, ma è chiaro che la cosa lo ha infastidito non poco. E giustamente.
La pezza è, purtroppo, peggio dello strappo: Caterina Balivo, per farsi perdonare, manda in onda un video palesemente realizzato in fretta e furia dalla redazione de La Volta Buona. Un collage di fotografie del bell'attore pugliese, con una canzone in sottofondo.
Finalmente inizia l'intervista, e la conduttrice napoletana va avanti, provando a spazzar via il palese imbarazzo che si è creato in studio. Ci riesce alla grande, attingendo alla sua grande esperienza di conduttrice navigata. Ma che brutto quarto d'ora per la povera Caterina.
LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, anticipazioni settimana prossima: si mette male per Vittorio