Un cartello a dir poco incoerente è spuntato nei pressi di un'attività italiana che vende frutta: fa riferimento a una buona offerta sulle fragole ma, sfortunatamente, non è come sembra. Ecco perché.
La frutta è uno degli alimenti più comuni e amati al mondo. Esistono diversi tipi di frutti, ciascuno dei quali deriva da un albero da cui prende il nome. Solitamente, la frutta viene mangiata alla fine dei pasti o come spuntino pomeridiano, ed è parecchio apprezzata per il suo sapore dolce. Non tutti i frutti, però, sono dolci: ci sono quelli aspri, come il limone, e quelli che vengono utilizzati per le insalate o per piatti più tipicamente salati, come i pomodori.
L'utilizzo della frutta è molto vario: si può mangiare da sola, oppure si può produrre il succo, o anche delle confetture. Può essere utilizzata nei dolci, o per produrre delle bevande, sia analcoliche che alcoliche. Esistono numerosissimi impieghi, ed è per questo che si consuma molta frutta ogni giorno, ovunque.
Frutta: l'offerta sulle fragole che non ti aspetti. Il cartello particolare
Abbiamo detto che ci sono tanti tipi di frutti, e, come è noto, non tutti sono dolci. Non tutti sanno, però, che la fragola è un falso frutto, o frutto aggregato. Il motivo è molto semplice: essa deriva dalla trasformazione di diversi organi del fiore, e non solo dall'ovario. Il vero frutto della fragola è l'achenio, cioè il componente giallognolo della fragola. In ogni caso, queste sono vendute dal fruttivendolo, in un periodo che va, più o meno, dal mese di febbraio al mese di luglio. Le fragole sono parecchio amate, per il sapore tipicamente zuccherino e anche per i diversi impieghi che se ne fanno. Il loro costo è leggermente più alto di altri frutti più comuni, ed è per questo che l'offerta che vi facciamo vedere qui in basso avrebbe potuto essere conveniente. Diciamo 'avrebbe potuto', perché, in realtà, è un bluff.
"Fragole, 3 euro a cassa", si legge sul cartello, la cui foto è stata pubblicata sulla pagina Instagram 'cartelliedintorni'. Peccato che, come si può vedere nella foto, sotto non ci siano assolutamente le fragole ma...le patate! Le patate, come è noto, sono tuberi, e non hanno nulla a che fare con le fragole. E allora, perché il cartello riporta la parola 'fragole'? Perché i gestori hanno dimenticato di togliere il cartello? Perché la foto è stata scattata prima della sostituzione? O, forse, è stata una provocazione per sottolineare che, per costare poco, le fragole devono essere...un altro alimento? In ogni caso, questo cartello 'bluff' è decisamente divertente, e non potevamo non condividerlo!
LEGGI ANCHE>>>Strade italiane, su un autocarro spunta il cartello più sincero di sempre: "Da 0 km..."