lance stroll f1

F1, incidente disastroso per Lance Stroll: le immagini sconvolgenti

Incidente sconvolgente per Lance Stroll, pilota del team Aston Martin di F1, che ha dovuto interrompere la prima sessione di qualifiche proprio alla fine di quest'ultima. Per fortuna, il pilota sta bene, ma le immagini dell'urto e della vettura sono spaventose.

È iniziato da poco il momento della verità, per questo quindicesimo Gran Premio della stagione di Formula 1. Dopo una netta vittoria del team Ferrari nelle sessioni di prove libere, con un Carlos Sainz decisamente in forma, è arrivato il momento di capire chi guadagnerà la pole position per la gara conclusiva dei tre giorni sul circuito di Marina Bay a  Singapore, che si terrà domani, a partire dalle ore 14.00.

La prima sessione di qualifiche si è conclusa in maniera davvero particolare. Sia per i risultati, dato che Yuki Tsunoda, pilota dell'AlphaTauri, e Sergio Pérez, pilota del team Red Bull, hanno firmato i primi due tempi più veloci, mentre Carlos Sainz è arrivato solo settimo, e Max Verstappen addirittura nono. Di certo, mancano ancora due sessioni, e le cose possono ancora decisamente cambiare, ma di certo le carte in gioco sono leggermente cambiate. La prima sessione di qualifiche, inoltre, si è conclusa in maniera particolare anche per un altro motivo.

F1: la Aston Martin di Lance Stroll esce distrutta dall'incidente

Protagonisti, loro malgrado, della parte finale della prima sessione di qualifiche sono stati Lance Stroll e la sua vettura Aston Martin. Il pilota canadese, infatti, è andato a sbattere contro le barriere sul rettilineo, dopo aver sbagliato a girare nell'ultima curva del circuito di Marina Bay. Una distrazione che ha portato alla distruzione della sua vettura e che, soprattutto, ha generato ansia e paura per le sue condizioni di salute nelle persone presenti.

Come si può vedere dalle immagini qui sopra, la parte sinistra e frontale dell'auto si è completamente disintegrata per colpa dell'impatto. Immagini davvero sconvolgenti, che ci fanno comprendere perché la paura per le condizioni di salute di Stroll fosse così grande. Per fortuna, però, il pilota canadese sta bene, ed è uscito illeso dall'incidente, come si può vedere nella foto qui in basso.

Di certo, Stroll non sarà felice di quanto accaduto, dato che questo incidente ha portato alla fine della sua sessione di qualifiche, ma, per fortuna, il ventiquattrenne di Montréal sta bene e non ha riportato nessuna ferita importante. La seconda sessione di Qualifiche, intanto, è iniziata e si è anche conclusa, e Carlos Sainz è tornato a guidare la classifica. Dietro di lui, George Russell e l'altro pilota del team Aston Martin, Fernando Alonso. Non ci resta altro, a questo punto, che aspettare il risultato della terza sessione di qualifiche, per vedere se il pilota spagnolo riuscirà davvero a guadagnarsi la pole position. Intanto, Verstappen non è riuscito a qualificarsi nella terza sessione, e partirà, domani, in undicesima posizione.

LEGGI ANCHE>>>F1, Leclerc e Sainz: "Siamo sorpresi e vi spieghiamo perché"