US Open, frecciatina di Daniil Medvedev a Novak Djokovic: "Vorrei chiedergli una cosa"

Oltre ad essere un mito del tennis, Daniil Medvedev è anche un genio con le parole: il tennista russo ha rivolto una frecciatina ironica e divertente a Novak Djokovic, nuovo campione dello US Open. Ecco che cosa gli ha detto.

Anche quest'edizione dello US Open si è conclusa. Ieri notte, infatti, si è tenuta l'ultima finale dell'importante torneo americano, che ha chiuso, per quest'anno, il circuito del Grande Slam. Novak Djokovic e Daniil Medvedev, rispettivamente il secondo e il terzo tennista al mondo, si sono scontrati sui campi di cemento a Flushing Meadows, New York, per vincere l'importante trofeo.

Tra i due, l'ha spuntata il tennista serbo, che ha vinto in soli tre set, battendo il tennista russo con un punteggio di 6-3, 7-6, 6-3. In questo modo, il trentaseienne di Belgrado è diventato il vincitore di un torneo individuale maschile del Grande Slam più anziano, nonché la persona che ha vinto il numero maggiore di tornei del Grande Slam individuali, insieme a Margaret Smith Court. Davanti agli occhi di numerose star americane, come Leonardo Di Caprio, Matthew McConaughey, Timothée Chalamet e Kylie Jenner, l'ormai leggendario campione serbo ha sollevato la sua ventiquattresima coppa del Grande Slam, e quarta coppa dello US Open.

US Open: le parole di Daniil Medvedev su Novak Djokovic

Durante il match, i due tennisti hanno intrattenuto e fatto divertire il pubblico, accorso allo USTA Billie Jean King National Tennis Center per assistere alla finale dell'amatissimo torneo newyorkese. Durante la partita, i due tennisti hanno dato vita a delle scene divertenti, tra le quali quella in cui Medvedev si è steso a terra, per recuperare l'energia persa. A proposito di Medvedev, il tennista russo ha fatto parlare di sé nel corso dell'intera manifestazione. Le sue battute sagaci e divertenti, ma anche le sue parole sulle difficoltà che i tennisti affrontano, quando giocano match più lunghi di due ore, soprattutto quando fa caldo. Al termine del match di ieri, Medvedev ha continuato a far divertire il pubblico, con delle frecciatine ironiche, rivolte all'avversario.

"Prima di tutto, vorrei chiedere a Novak: che ci fai ancora qui?", ha chiesto il ventisettenne di Mosca, sorridendo e facendo ridere anche l'avversario. "Eddai! A parte gli scherzi, cos'è, la nostra terza finale?", ha detto, parlando ai microfoni ufficiali dei media dell'US Open, "Forse non sarà nemmeno l'ultima. Chi...spera che sia così? Perché, probabilmente, parteciperai ancora a tante finali. Vuoi rallentare un pochino la presa?". Naturalmente, le frecciatine di Medvedev sono bonarie: successivamente, infatti, il tennista russo ha mostrato tutta la sua stima nei confronti dell'icona serba. "Congratulazioni a te e al tuo team. Cioè, 24 titoli del Grande Slam! Io credo che la mia carriera, sinora, sia stata buona, con i miei venti titoli in generale. Ma tu hai 24 titoli del Grande Slam!", ha concluso, complimentandosi con Djokovic.

LEGGI ANCHE>>>US Open: il gesto di Aryna Sabalenka dopo la vittoria di Coco Gauff è inequivocabile