sabato, Settembre 23, 2023
HomeSportUS Open: il gesto di Aryna Sabalenka dopo la vittoria di Coco...

US Open: il gesto di Aryna Sabalenka dopo la vittoria di Coco Gauff è inequivocabile

L'anno delle sorprese per il tennis femminile continua ancora, con la prima vittoria di Coco Gauff in un torneo del Grande Slam: la statunitense ha, infatti, vinto l'edizione 2023 dell'US Open, battendo, in finale, Aryna Sabalenka. Ecco cosa ha fatto la tennista bielorussa al termine del match.

L'edizione 2023 del torneo US Open sta per arrivare al termine. Oggi, domenica 10 settembre 2023, si terrà, in particolare, la finale che chiuderà la manifestazione. Parliamo della finale del torneo individuale maschile, il quale vedrà battersi per la vittoria il tennista russso Daniil Medvedev e il serbo Novak Djokovic. La vittoria di questo torneo sarebbe decisamente importante per entrambi i tennisti. Da una parte, infatti, Medvedev vincerebbe per la seconda volta un torneo US Open e, in generale, un torneo del Grande Slam, dopo l'inaspettata vittoria del 2021. Per Djokovic, dall'altra parte, diventerebbe il ventiquattresimo titolo del massimo circuito del tennis professionistico: in questo modo, il tennista serbo eguaglierebbe il record di Margaret Smith Court, con 24 tornei del Grande Slam vinti durante la carriera.

A proposito di Margaret Smith Court, però, nella nottata di oggi si è concluso il torneo individuale femminile. Dopo un'intensa finale, che ha visto due delle tenniste più forti del momento, battersi per ottenere la vittoria, la vincitrice del match tra Aryna Sabalenka e Coco Gauff è stata quest'ultima. In questo modo, Gauff è diventata la prima tennista teenager, e cioè con meno di vent'anni, a vincere lo US Open, dai tempi della vittoria di Serena Williams.

US Open: cosa è successo subito dopo il termine del match tra Aryna Sabalenka e Coco Gauff

Gauff ha concluso, così, la sua estate migliore di sempre: in pochi mesi, infatti, ha vinto il Washington Open, il Cincinnati Open e, infine, l'US Open. E, cioè, un torneo della categoria WTA 500, un torneo WTA 1000 e, infine, un torneo del Grande Slam. A soli 19 anni, Gauff è diventata una delle tenniste più forti al mondo, e ha davanti a sé una carriera che potrà essere davvero ricca di successi. Anche la sua avversaria, Aryna Sabalenka, può, però, gioire: la tennista bielorussa diventerà, domani, ufficialmente la prima tennista al mondo, nel ranking ufficiale WTA.

Per quanto puntasse, ovviamente, alla vittoria, Sabalenka si è dimostrata felice di quanto ottenuto quest'anno. Un anno partito con la vittoria dell'Australian Open, e che potrà ancora regalarle tante soddisfazioni nel corso delle WTA Finals. Nel frattempo, non si può non commentare il tenero gesto della venticinquenne di Minsk, subito dopo il termine del match. Come si può vedere nel video pubblicato sulla pagina X - Twitter ufficiale del circuito WTA, dopo aver esultato, incredula, per la vittoria, Coco Gauff si è avvicinata all'avversaria, e le due si sono abbracciate.

Sabalenka l'ha stretta forte, e pare le abbia detto anche qualcosa, forse facendole i complimenti. Un gesto con cui la numero 1 al mondo ha dimostrato, inequivocabilmente, dimostrato di avere grande sportività e di essere, comunque, felice per la vittoria della sua giovanissima rivale. Ed è, sicuramente, bello vedere questa dimostrazione, al termine di uno degli eventi sportivi più importanti dell'anno.

LEGGI ANCHE>>>US Open, Aryna Sabalenka ha esultato troppo presto: cosa è successo nell'ultimo match