Gatto elettricista prova a riparare una lampadina: quello che fa è incredibile

Gatto si improvvisa elettricista e tenta di riparare una lampadina: il micio, protagonista del video che trovate all'interno dell'articolo, dà vita a una scena davvero divertente, e il risultato del suo intervento è imprevedibile.

Di solito, quando si parla di gatti, ci si riferisce ai gatti domestici. Il gatto domestico è un mammifero, con abitudini alimentari principalmente carnivore, che appartiene alla cosiddetta famiglia dei felidi. Il nome scientifico è Felis silvestris catus, e di questa sottospecie fanno parte numerose razze. I gatti vengono divisi, ad esempio, a seconda della dimensione del pelo: ci sono, infatti, quelli a pelo corto, quelli senza pelo, quelli a pelo semilungo e quelli a pelo lungo.

Ci sono, addirittura, i gatti cosiddetti 'ipoallergenici'. Fanno parte di queste ultime razze, ad esempio, gli abissini e i balinesi. Tali gatti sono consigliati, naturalmente, a chi soffre di allergia al pelo dei felini, ma vuole comunque adottarli. A proposito di adozioni, secondo l'istituto di ricerca socio-economica Censis, nel nostro Paese ci sono circa 7 milioni e mezzo di gatti. Questi sono anche di più rispetto ai cani: nel nostro Paese, infatti, ci sono 7 milioni di cani domestici, circa 500.000 in meno. Sono gli uccelli, dall'altra parte, gli animali domestici più numerosi: secondo il suddetto rapporto, infatti, ci sono 12,9 milioni di uccelli.

Gatto si improvvisa elettricista e ripara una lampadina: il risultato è incredibile

I felini sono conosciuti per essere estremamente intelligenti e furbi, e, naturalmente, anche i gatti domestici lo sono. Sono furbi, abili, scaltri e anche molto attenti: sono, insomma, davvero degli animali intelligentissimi. Per questo motivo, dunque, non può sorprendere più di tanto quanto vi stiamo per mostrare. In un video pubblicato dalla pagina X - Twitter 'cats with jobs', infatti, si può vedere un micio che, dopo essersi arrampicato su un armadio, cerca di riparare una lampadina fulminata. Ma cosa fa esattamente e, soprattutto, ci riesce?

Prima di tutto, il micio tocca la lampadina per la prima volta, e vede che si accende e, poi, conseguentemente si spegne. A questo punto, si può vedere chiaramente come il gatto spende qualche secondo per riflettere e, poi, con un semplice colpo, riaccende la lampadina, che torna a funzionare. Ebbene sì: il gattino riesce, con pochi gesti, a rimettere in sesto una lampadina che sembrava rotta. E sembra anche soddisfatto dell'incredibile risultato: lo vediamo, infatti, osservare la luce accesa per qualche secondo, prima di continuare a fare quello che stava facendo.

Questo video è davvero divertente, ma fa anche riflettere su quanto, effettivamente, questi animali possano essere intelligenti e capire realmente cosa gli succede intorno. Tanto da risolvere un problema tipico degli esseri umani, in maniera più veloce ed efficace degli esseri umani stessi! È incredibile, ma vero!

LEGGI ANCHE>>>In Cina c'è il cane più grande del mondo: "Sembra un leone...", il video