4 Ristoranti, Alessandro Borghese resta senza parole: cosa ha detto la ristoratrice

4 Ristoranti, Alessandro Borghese resta senza parole: cosa ha detto la ristoratrice

Durante l'ultima puntata di 4 Ristoranti, le parole di una delle ristoratrici in gara hanno decisamente colpito Alessandro Borghese...e non solo.

Ieri, in prima serata su Sky Uno, è andata in onda la seconda puntata della decima stagione di 4 Ristoranti, il popolare programma di Alessandro Borghese. Il famoso chef italiano ha decretato il miglior ristorante lungo la Via dell'Olio umbra, che si estende per 40 km da Spoleto ad Assisi.

4 Ristoranti, Alessandro Borghese senza parole: cosa ha detto la ristoratrice
La nuova stagione di 4 Ristoranti va in onda su Sky Uno ogni domenica alle 21:15

Ad ogni puntata di 4 Ristoranti, il famoso chef italiano visita una particolare zona gastronomica italiana e giudica con un voto da 0 a 10, insieme ai ristoratori in gara, quattro ristoranti in base a delle categorie per decretare il migliore locale. Le categorie della 10° stagione del programma sono “location”, “menu”, “servizio”, “conto” e “special”. La categoria "special" varia in base alle peculiarità gastronomiche della zona e, ovviamente, per questa puntata Alessandro ha scelto proprio l'olio per questa categoria.

I quattro ristoratori in gara sono stati Elisa dell’Osteria Di Vin Porcello (Bettona), Donatella della Fattoria del Quondam Cello (Giano dell’Umbria), Luigi di TrattOliva (Campello sul Clitunno) e Giorgiana dell’Hosteria Il Grottino (Gualdo Cattaneo).

Lo shock di Alessandro Borghese dopo le parole di una ristoratrice

La puntata è stata particolarmente agguerrita. I ristoratori hanno avuto molto da ridire sulla cucina degli altri concorrenti. Forse seguendo una strategia volta ad assicurarsi il punteggio migliore e portarsi a casa l'ambito premio di 5.000 euro da investire nel ristorante. Tuttavia, nella puntata di ieri, una ristoratrice ha decisamente esagerato con le parole, sconvolgendo sia Alessandro Borghese che gli altri ristoratori.

4 Ristoranti, Alessandro Borghese senza parole: cosa ha detto la ristoratrice
Alessandro Borghese con 3 dei 4 ristoratori in gara

Stiamo parlando di Giorgiana, la titolare dell'Hosteria Il Grottino, l'ultimo ristorante in cui  Alessandro Borghese e gli altri concorrenti hanno mangiato. All'inizio del pasto, subito dopo che i ristoratori e lo chef si sono accomodati al tavolo, Giorgiana ammette di avere un po' d'ansia a causa di quelle che definisce "tre iene". Così, la ristoratrice ha deciso di definire i suoi avversari. Alessandro è parso particolarmente turbato dalle parole di Giordana. La ristoratrice, per rimediare allo scivolone, ha poi detto che intendeva l'accezione positiva del termine. Ma, in realtà, il la parola "iena" non ha un significato positivo e viene usata solo per indicare una persona crudele. 

Anche Elisa, Luigi e Donatella non hanno per niente apprezzato le parole di Giorgiana e i loro voti per la categoria "servizio" hanno confermato ciò. La ristoratrice, infatti, ha ricevuto solo 8 punti per questa categoria. Tutti i ristoratori le hanno dato un voto decisamente insufficiente. 

Ecco, la classifica finale in seguito al voto di Alessandro:

1) Osteria Di Vin Porcello 131 punti (90 punti dati dai ristoratori + 41 punti dati da chef Borghese)

2) TrattOliva 113 punti (79 + 34)

3) Fattoria del Quondam Cello 102 punti (67 + 35)

4) Hosteria Il Grottino 87 punti (55 + 32)

LEGGI ANCHE: 4 Ristoranti, Alessandro Borghese annuncia la nuova stagione: quando comincerà