oscar piastri f1

F1, Oscar Piastri fa una richiesta particolare ai fan: "Qualche idea?"

Il pilota F1 Oscar Piastri ha fatto una richiesta molto peculiare ai suoi follower su X - Twitter: ecco cosa ha chiesto il ventiduenne di origini italiane, che, in attesa del prossimo Gran Premio, oggi prenderà l'aereo.

Dopo due Gran Premi consecutivi, la Formula 1 si è fermata per questo weekend. Il Gran Premio d'Olanda e il Gran Premio d'Italia, che hanno aperto la seconda parte della stagione 2023 del Campionato mondiale della classe regina delle auto da corsa, sono stati decisamente emozionanti. Se quello olandese ha visto Fernando Alonso e Pierre Gasly sul podio, insieme a Max Verstappen, quello italiano ha visto Sergio Pérez e Carlos Sainz seguire il campione del mondo in carica, che ha vinto il suo decimo Gran Premio consecutivo, superando il record stabilito precedentemente da Sebastian Vettel.

Per Carlos Sainz, in particolare, l'ultimo weekend è stato decisamente positivo. Il pilota spagnolo è riuscito, infatti, a conquistare la pole position del Gran Premio d'Italia, e a posizionarsi sul podio per la prima volta nell'anno. Indubbiamente, il pilota spagnolo è stato favorito dal fatto di essere nel circuito 'di casa' per la Ferrari, e dal supporto ricevuto dai fan, accorsi all'Autodromo Nazionale di Monza, per supportare i loro beniamini, e cioè Sainz e il compagno di quadra, Charles Leclerc.

F1: la peculiare richiesta di Oscar Piastri ai suoi fan

Dopo aver giocato delle ottime gare in Ungheria e in Gran Bretagna, il pilota esordiente Oscar Piastri, membro del team McLaren, ha avuto qualche difficoltà a ripetere i risultati ottenuti nei primi due Gran Premi della seconda parte dell'anno. Il giovane australiano, che ha origini toscane, ha dimostrato, comunque, di essere un ottimo pilota, e di poter crescere molto nei prossimi anni. Nel suo weekend di pausa, comunque, il ventiduenne nato a Melbourne ha informato i suoi fan di dover affrontare un viaggio in aereo. Un viaggio che crediamo sia piuttosto lungo, data la richiesta fatta ai suoi follower sulla pagina X - Twitter ufficiale.

"Ho bisogno di una serie TV da vedere durante il volo. Avete qualche idea?", ha scritto, chiedendo ai suoi follower un suggerimento su una serie tv da vedere. Di certo, è raro vedere un post del genere, scritto da un pilota di Formula 1. Ma, se ci pensate, Oscar Piastri è un giovane adulto, e, come moltissimi ventenni, ha una grande passione per le serie televisive. La sua domanda, perciò, è assolutamente normale, se considerate il fatto che moltissimi ragazzi della sua età chiedono un suggerimento molto simile. Tra i commenti, troviamo il documentario Formula 1 - Drive to Survive, che il pilota conosce senza alcun dubbio, e anche serie fantasy come One Piece, Lucifer e The 100. E voi, quale serie consigliereste a Oscar Piastri?

LEGGI ANCHE>>>F1, cronista italiano diventa virale in tutto il mondo: cosa è successo