Marche, Elisa Isoardi alla scoperta del parco naturale a picco sul mare: un luogo unico

Elisa Isoardi è partita alla scoperta di uno dei luoghi naturalistici più amati delle Marche: il parco naturale a picco sul mare è un vero spettacolo. 

Gli amanti delle escursioni e della natura trovano in Italia una vera oasi paradisiaca in cui addentrarsi e scovare panorami meravigliosi. La regione delle Marche è tra le più affascinanti del paese e questa volta è Elisa Isoardi a mostrare sui social network uno dei parchi naturali più famosi d'Italia. La regione delle Marche è amatissima per i luoghi storici, i borghi pittoreschi e le riserve naturalistiche tutte da scoprire.

La conduttrice Elisa Isoardi è pronta a ritornare in Rai e ancora una volta partirà alla scoperta dei luoghi più belli d'Italia condividendo le sue esperienze con il pubblico. Il parco naturale regionale del Monte San Bartolo è un'area naturale protetta che si trova nelle Marche e che affaccia sulla costa adriatica nella provincia di Pesaro e Urbino. Sono tantissimi i territori in quest'area che riescono a garantire una vista mozzafiato ai viaggiatori e un contatto molto profondo con la natura. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo luogo ricco di fascino.

Il parco naturale regionale del Monte San Bartolo nelle Marche: Elisa Isoardi immersa nella natura

"Da ragazzina ogni volta che avevo qualche pensiero scappavo tra i boschi ed in sella ad un cavallo mi sembrava di volare senza ali. Sono passati tanti anni da quei giorni e risalire a cavallo oggi mi da ancora la stessa, unica sensazione di libertà" scrive Elisa Isoardi sui social. In questo scatto a cavallo completamente circondata dalla natura la conduttrice Elisa Isoardi ha condiviso un'esperienza unica tutta da vivere. Il Parco San Bartolo è famoso per la sua escursione che permette di arrivare in cima e ammirare una vista magnifica in cui perdersi.

Marche
Elisa Isoardi a cavallo nel parco naturale regionale del Monte San Bartolo delle Marche. Fonte: Instagram

Tantissimi i borghi da visitare in questo territorio che garantiscono un vero e proprio salto nel passato. Tra i centri più famosi ci sono Fiorenzuola di Focara, Casteldimezzo e Gabicce Mare. Si tratta di un'esperienza naturalistica unica che garantirà grande fascino agli amanti della natura. Anche Gabicce Monte è una delle tappe imperdibili del territorio e in qualsiasi ora del giorno e della notte garantisce una vista spettacolare. Il parco naturale regionale del Monte San Bartolo abbraccia il mare e la sua posizione panoramica è amatissima dai viaggiatori. In questo modo infatti mare e montagna si intrecciano per ricreare un'atmosfera perfetta. Non resta che seguire il consiglio di Elisa Isoardi e lasciarsi conquistare ancora una volta dalla bellezza delle Marche.

LEGGI ANCHE>>>Lazio, Elena Sofia Ricci immersa nelle acque turchesi tra le rocce: un vero paradiso