Ricordate Kateryna Gryniukh, concorrente della settima edizione di Masterchef Italia? Eccola oggi, dopo quasi cinque anni dalla sua partecipazione.
Masterchef in onda da anni in diversi paesi in tutto il mondo, continua a sfornare talenti durante le selezioni e le edizioni portate a termine. Il format del programma coinvolge una competizione culinaria tra aspiranti chef amatoriali. I partecipanti si sfidano in diverse prove culinarie per dimostrare le loro abilità e cercare di vincere il titolo.
I concorrenti affrontano diverse sfide culinarie che mettono alla prova la loro creatività, abilità tecnica e capacità di adattamento. Queste sfide possono variare dal cucinare con ingredienti limitati o inusuali, alla replicazione di piatti complessi o all'elaborazione di menu completi in tempi limitati. Lo stress e la pressione mettono purtroppo spesso fortemente alla prova gli sfidanti: ma è questo uno degli aspetti più avvincenti nei vari episodi.
In generale il programma celebra la cucina amatoriale, l'innovazione culinaria e l'impegno verso l'eccellenza nella preparazione dei piatti. Molto spesso i giudici che poi formano la rosa di cuochi all'attacco ascolta le loro storie, il vissuto e le varie tendenze per capire ancora meglio fin dove vogliono spingersi con la loro cucina. Detto questo, oggi vogliamo riportarvi alla mente un volto che ha fatto parte di una delle ultime stagioni del format in onda su Sky. Stiamo parlando della giovane e talentuosa Kateryna Gryniukh.
Masterchef: Kateryna oggi, partecipò alla settima edizione
Ucraina di Leopoli, Kateryna da alcuni anni si è trasferita in Italia, vivendo dapprima nella città di Salerno. Ha preso parte alla settima edizione del popolare programma di cucina ed è arrivata in finale contro il vincitore Simone Scipioni (ecco come è diventato oggi). Portò a casa la prestigiosa esterna a tre stelle presso il ristorante di Caminada. Dopo l'esperienza si è spostata a Milano, dove ha lavorato presso ristoranti stellati molto famosi e rinomati. Ha collaborato con chef del calibro di Andrea Aprea e Viviana Varese. Il suo sogno, ovvero quello di gestire un locale tutto suo, lo ha finalmente coronato.
Con alcuni soci all'inizio di quest'anno ha aperto un ristorante proprio nel capoluogo lombardo: è molto attiva sui social e naturalmente, condivide spesso momenti dalla cucina dove realizza le sue gustosissime creazioni. La sua è una cucina che mescola tradizione, passione e naturalmente buon cibo. La sua terra è naturalmente sempre presente, insieme all'influenza nostrana che l'ha portata fino a qui e che non può certo ignorare quando mette le mani in pasta. Che la giovane ucraina avrebbe avuto un futuro brillante ai fornelli, è stato ben chiaro a chiunque sin dai suoi primi momenti a Masterchef.
LEGGI ANCHE>>>Masterchef, che fine ha fatto Ludovica Baiocco? Cambio look esagerato