Benedetta Rossi

Benedetta Rossi, pollo e patate arrosto super veloce: tutto in friggitrice ad aria

La food blogger Benedetta Rossi svela il segreto per preparare l'arrosto di pollo e patate in pochissimo tempo: ecco la ricetta completa e il procedimento. 

Benedetta Rossi continua il suo viaggio sui social tra ricette e consigli per la casa che puntualmente riescono ad affascinare chiunque. La food blogger questa volta ha deciso di rivelare a tutti un nuovo metodo per preparare uno dei piatti più amati al mondo. L'arrosto di pollo e di patate è un grande classico che viene preparato in occasione delle riunioni di famiglia, delle cene tra amici o dei pranzi della domenica. Da nord a sud questo piatto è ideale per rendere qualsiasi momento a tavola davvero speciale, ma come fare a prepararlo in poco tempo? La soluzione di Benedetta Rossi è la migliore e soprattutto imbattibile.

Il pollo arrosto con patate è uno dei piatti più amati d'Italia e Benedetta Rossi ha deciso di prepararlo in friggitrice ad aria. Il nuovo elettrodomestico è ormai tra i più amati in cucina e si conferma ogni volta un asso nella manica fondamentale per risparmiare tempo e cucinare in modo più sano. Ecco come preparare il pollo arrosto in friggitrice ad aria:

INGREDIENTI PER IL POLLO E PATATE ARROSTO: 

800g pollo a pezzi
800g patate
rosmarino q.b.
3 spicchi aglio
olio d’oliva q.b.
pepe q.b.
sale q.b.

Il pollo con patate arrosto di Benedetta Rossi pronto in pochi minuti in friggitrice ad aria: ecco come prepararlo

Il primo step per preparare il pollo e le patate arrosto in friggitrice ad aria è quello di condire le cosce di pollo con sale e pepe. A questo punto è bene passare alle patate che andranno prima sbucciate e poi tagliate a spicchi. In una ciotola versiamo l'olio extravergine d'oliva, il sale, il pepe, uno spicchio d'aglio intero e il rosmarino. Giriamo bene le patate in modo che il condimento possa stendersi bene ovunque. A questo punto sarà necessario posizionare gli ingredienti in friggitrice.

Benedetta Rossi
Il pollo e patate arrosto di Benedetta Rossi pronto in pochi minuti grazie alla friggitrice ad aria. Fonte: Instagram

Il pezzi di pollo saranno i primi ad essere inseriti nella friggitrice ad aria e successivamente toccherà alle patate. Il tempo di cottura è di 200°C per 25-30 minuti. Occhio però a un dettaglio fondamentale che salverà la nostra ricetta. Dopo circa 15 minuti di cottura i pezzi di pollo andranno girati e anche le patate dovranno essere mescolate. In questo modo la cottura sarà molto più uniforme e il risultato finale del piatto un grande successo. Al termine del tempo basterà impiattare e portare in tavola per gustare a pieno tutto il sapore di una delle ricette più amate della cucina italiana.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi, la ricetta delle sue patate chimichurri arriva dall'Argentina: pronte in pochi minuti