L'ennesimo caso di femminicidio in Italia scuote anche il mondo dei vip: decine i commenti di dolore di volti noti dello spettacolo italiano sotto le foto di Sofia Castelli, 20enne uccisa dall'ex fidanzato a Cologno Monzese, in provincia di Milano
Sofia Castelli aveva 20 anni, era una studentessa, un'amica adorabile, una giovane donna piena di progetti. Per il futuro, per sé stessa, per quest'estate. Come quello, forse, di andare al cinema a vedere Barbie, il film da poco uscito nelle sale di tutto il mondo con protagonisti Ryan Gosling e Margot Robbie. Forse è proprio all'attrice protagonista della pellicola di Greta Gerwig che Sofia si ispirava quando, la sera del 9 luglio, pubblicava uno scatto leggero, spensierato, di lei allo specchio vestita di rosa e con un top pieno di lustrini. Un outfit così non poteva che farle venire in mente una sola didascalia: "Barbie", scriveva la giovane. Questa era Sofia: una ragazza di 20 anni dalla bellezza particolare, che amava condividere sui social i ricordi di una serata con le amiche, esattamente come fanno tutte le sue coetanee.

Questo stesso scatto, venti giorni dopo, sarebbe divenuto amaramente famoso a Milano e provincia. Quando centinaia di persone si sono riversate sul suo profilo Instagram dopo aver appreso della notizia della sua brutale uccisione. Sofia Castelli è stata assassinata a coltellate da Zakaria Atqaoui, il suo ex fidanzato, che l'ha sorpresa nel sonno nel suo appartamento di Cologno Monzese. Il giovane, di qualche anno più grande, avrebbe recuperato un coltello nello stesso appartamento della vittima, e l'avrebbe uccisa mentre lei dormiva, colpendola alla gola. In casa c'era un'amica di Sofia, che però non si è accorta di nulla. Atqaoui sarebbe stato fermato poco dopo dalle forze dell'ordine, alle quali confesserà il delitto appena compiuto.
Sofia Castelli, il cordoglio dei vip: da Lazza ad Anna a Paola Turci, il mondo dello spettacolo italiano piange la 20enne assassinata a Cologno Monzese
Quella bellissima foto, dicevamo, è divenuta un po' il ricordo che di Sofia oggi tutti vogliono fissare nella mente. Tra le centinaia di commenti di amici, familiari o perfetti sconosciuti che desideravano esprimere sui social il loro sgomento e il dolore per la tremenda morte di Sofia, spuntano anche numerosi vip.
Il commento che ha attirato di più l'attenzione è quello di Lazza, noto cantante popolarissimo proprio tra Milano e provincia. La voce di Cenere, brano arrivato secondo all'ultima edizione del Festival di Sanremo, scrive: "Riposa in pace". Commento che ha raccolto, nel giro di poche ore, oltre 3000 like.

A Lazza si aggiunge poi Anna, cantante assai popolare tra i più giovani, che scrive: "Ciao bambola". E poco dopo arriva, carico di rabbia, il commento di Paola Turci. La cantante scrive: "Riposa in pace, splendida ragazza. Avevi un verme accanto e non te ne sei accorta". Pensieri di cordoglio anche da diversi altri volti noti tra i più giovani, come AKA 7even, Fred De Palma, Gionny Scandal, Matteo Pelusi, Niccolò Bettarini.
LEGGI ANCHE >>> Omicidio a Roma, Michelle Causo e l'orrore sui social: "Adesso vogliamo il nome dell'assassino"