università inghilterra

Inghilterra, quello che c'è nelle università è impensabile: la testimonianza di una tiktoker italiana

Una tiktoker italiana ha mostrato a tutti i suoi seguaci quello che è presente nelle università dell'Inghilterra: alcune cose sono veramente impensabili e soprattutto fuori dal comune. In Italia, non esiste niente del genere. 

La tiktoker italiana Sissi ha pubblicato un video su TikTok diventato subito virale, nel quale ha mostrato come sono le università in Inghilterra. Si tratta di posti molto particolari, ma soprattutto diversi rispetto a come siamo abituati a vederli in Italia. Nel Bel Paese, infatti, non esiste niente di simile. La ragazza, ha da subito chiarito che si tratta di luoghi particolarmente grandi e che offrono molto di più rispetto a quelle italiane. Naturalmente, soprattutto per quanto riguarda quest'ultimo punto, ha spiegato che anche le tasse sono più alte. (Un'influencer ha svelato i trucchetti più semplici per prendere sempre 30 ad un esame universitario).

Le università, in generale, sono istituzioni accademiche che offrono una vasta gamma di programmi di studio e di ricerca in diversi settori del sapere. Sono luoghi in cui gli studenti possono approfondire le loro conoscenze, acquisire competenze specializzate e obiettivi accademici e professionali. Di solito, offrono una varietà di corsi di laurea, master e dottorati in discipline come scienze umanistiche, scienze sociali, scienze naturali, ingegneria, medicina, economia, arte e molti altri campi. Gli studenti possono scegliere di specializzarsi in un settore specifico o di seguire un percorso di studio più generale.

Oltre all'insegnamento e alla ricerca, questi luoghi svolgono un ruolo importante nella formazione degli studenti, fornendo loro l'opportunità di sviluppare abilità critiche, di problem solving, di comunicazione e di collaborazione. Le università promuovono anche la socializzazione e l'interazione tra gli studenti attraverso attività extracurriculari, club, organizzazioni studentesche ed eventi culturali. In Italia possono essere pubbliche o private e variano in termini di dimensioni, reputazione accademica e risorse disponibili.

Inghilterra, quello che c'è nelle università è impensabile: parla una tiktoker italiana

La tiktoker Sissi ha mostrato un'università tipica dell'Inghilterra, spiegando che si tratta solo di uno dei tanti campus. Innanzitutto, ha spiegato che si tratta di luoghi molto grandi, nei quali è possibile trovare veramente di tutto. Ogni angolo è curato nei minimi dettagli e il design è veramente innovativo e moderno. Oltre alle classiche aree studio, ci sono anche delle zone nelle quali è possibile fare del volontariato o anche dello sport. Le parti esterne sono veramente enormi e ricche di verde.

@ccsihamm

eh che dire

♬ Aesthetic - Gaspar

La vera particolarità, però, consiste nel fatto che all'interno c'è una piccola farmacia e persino un supermercato. La tiktoker ha subito chiarito che i prezzi sono anche particolarmente bassi, perché pensati proprio per i giovani universitari. All'esterno è anche presente uno sportello per prelevare i soldi in caso di necessità. Insomma, sono talmente grandi e ricche di elementi che sembrano delle vere e proprie città a parte.

LEGGI ANCHE>>> "Vi rivelo tutti i trucchetti per un esame perfetto all'università": il metodo infallibile di una tiktoker