Giorgia Cardinaletti al Tg UnoMattina prenderà il caffè con una star della musica internazionale. Appuntamento a domani mattina.
Giorgia Cardinaletti è uno dei volti più in prima linea attualmente in casa Rai. Giornalista del Tg1, a cui solitamente è affidata l'edizione serale, quella dell'ora di cena per intenderci. Anche per questo motivo, è diventata una figura familiare nelle case degli italiani, e sembra spiccare il volo verso orizzonti sempre più lontani. Ormai ha instaurato una sorta di sodalizio e collaborazione con Amadeus. Proprio sotto la sua conduzione al Tg1, il conduttore ha annunciato le principali novità inerenti ai suoi Festival di Sanremo.
La sua abilità è anche quella oltre all'informazione, di condurre i telespettatori verso le comunicazioni sulla kermesse più famosa e seguita e tenerli fino all'ultimo col fiato sospeso. Proprio con lui in studio, ha dato inizio alla sua nuova avventura estiva. I vertici le hanno infatti affidato Tg UnoMattina Estate. Un caffè insieme con gli spettatori, coloro che sono costretti a recarsi a lavoro, e le vacanze le vedranno solo in cartolina. Nella giornata di domani ci sarà una bellissima sorpresa, che riguarda una star della musica internazionale.
Tg UnoMattina: Giorgia Cardinaletti fa il botto proprio con lui
Che la vicinanza e l'amicizia con Amadeus, abbiano spinto Giorgia Cardinaletti ad un approccio molto più internazionale e pop? Al conduttore e direttore artistico delle ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo, il plauso di aver riportato artisti stranieri sul palco dell'Ariston, dopo anni in cui questa tendenza, era stata nettamente messa da parte dai suoi predecessori. A quanto pare, è qualcosa che in Rai sta prendendo sempre più piede, e non solo in trasmissioni che si occupano prevalentemente di musica e spettacolo. Tg UnoMattina, domani a partire dalle 8:30, ospiterà una star che è arrivata sul tetto del mondo e che ha un rapporto molto speciale con il nostro paese.
Si tratta di Mika, cantante da milioni di dischi e visualizzazioni in rete. Tutto è cominciato da quando è stato scelto per essere giudice a X Factor (QUI i primi spoiler sulla nuovissima edizione): ha studiato, imparato la nostra lingua e si è insediato al meglio nella cultura nostrana. Metà inglese e metà libanese, ha affermato di essere adesso "anche un po' italiano". Domani Giorgia Cardinaletti prenderà il caffè proprio con lui in diretta su Rai 1, parleranno del passato, il presente e naturalmente, i progetti per il futuro. Non è escluso che possano esserci delle sorprese: magari qualche amico in collegamento, un messaggio inaspettato o l'accenno di qualche brano. Una cosa è certa, che ormai la Rai rende impossibile annoiarsi, sin dalle prime ore del mattino.
LEGGI ANCHE>>>Ascolti Tv, il terremoto Rai non si arresta: Mediaset crolla, e non solo in prima serata