Marco Mengoni apre il tour a Bibione: le lacrime spezzano una canzone dal significato potentissimo

La data a Bibione di Marco negli Stadi, ha riservato ai fan di Marco Mengoni emozioni indescrivibili. Lo stesso cantante, ha vissuto qualche momento particolare.

Comincia la grande serie di concerti estivi che vedranno il vincitore del Festival di Sanremo, impegnato fino all'autunno. Marco Mengoni non si ferma, e dopo l'Eurovision Song Contest e una breve pausa, riprende questa volta a servizio della sua folta schiera di fan. Nella serata di ieri, si è aperto Marco negli Stadi, il tour già inaugurato lo scorso anno e che ha portato notevoli soddisfazioni.

La preparazione a Bibione è stata molto intensa nel corso dei giorni precedenti (Qui Mengoni ha presentato la sua 'famiglia' a tutti). Finalmente ieri, ha rotto il ghiaccio ed è tornato dal vivo, dopo mesi di incredibili soddisfazioni e riconoscimenti ovunque tra radio, dischi e televisione. Due Vite è sicuramente il brano che più gli ha regalato soddisfazioni in questi mesi, che lo ha trainato dal suo paese fino all'Europa. Eppure nel concerto di ieri, c'è stato un momento di cedimento, ma per un'altra canzone. Essendo sempre sincero e trasparente, non è riuscito proprio a trattenersi di fronte ai tantissimi fan che hanno assistito emozionati.

Marco Mengoni in concerto a Bibione: le lacrime per un brano molto commovente

La scaletta per questa nuova tornata di concerti negli stadi, vede l'aggiunta di brani usciti con l'ultimo album dell'interprete: Materia Prisma. Ha però integrato anche delle canzoni uscite con i precedenti lavori della sua trilogia, che non aveva avuto l'occasione di portare nelle date precedenti. Una tra queste è Proibito, presente in Materia Terra e che ha fatto molto parlare per via delle parole e di una nota vocale di Mengoni, utilizzata al termine della melodia. Ha poi rivelato che quel messaggio, lo ha registrato per sé stesso durante una notte di riflessione, in cui esortava a non avere paura, vivere liberamente ogni tipo di emozione, senza avere paura di farsi male.

 

@miryana_love

#mengonilive2023 #marconeglistadi2023 @Marco Mengoni #marcomengoni #proibito

♬ suono originale - miryana_love

Proibito senza troppi fronzoli o chissà quali interpretazioni, racconta dell'amore tra due uomini, che però non riescono a viversi come vorrebbero. "Il nostro deve essere amore perché è proibito. Vorrei dirti che non posso ma non ho più armi con te. Spero tu possa sentirti libero di aspettare, spero domani tu possa innamorarti". A Bibione Mengoni non è proprio riuscito a trattenere le lacrime, e la fan che ha avuto la fortuna di trovarsi davvero vicinissima al palco, ha ripreso tutto con il suo cellulare e poi lo ha condiviso su TikTok. Se queste sono le premesse, il tour e le date rimanenti forniranno un quantitativo di emozioni ancora maggiori, magari con altri brani altrettanto significativi.

LEGGI ANCHE>>>TikTok, la parodia del tormentone di Marco Mengoni è virale: si ride fino a piangere