marco mengoni

Marco Mengoni presenta finalmente la sua 'famiglia': il lato intimo e privato del cantante

Marco Mengoni si prepara al suo tour estivo negli stadi. Da qui il pretesto per introdurre a tutti suoi fan, la sua 'famiglia'.

Bibione è la data 'Zero' di Marco negli Stadi (dopo una vacanza lampo per ricaricare le pile). Per il cantante più amato del momento in Italia, addirittura è previsto un appuntamento al Circo Massimo, il prossimo 15 luglio. Marco Mengoni smaltisce pian piano la dose di successo, giunta dopo l'ultima vittoria al Festival di Sanremo con Due Vite. Non bisognava certo dare prova o ulteriore conferma del suo talento, ma il tutto è stato naturalmente amplificato e sembra proiettarlo verso una dimensione ancora più consistente rispetto a quanto costruito negli ultimi dieci anni.

Detto questo, è tempo di prove per i concerti che verranno da qui a tutto il corso della stagione più calda. Già lo scorso anno e in autunno, ha dato prova di essere più che pronto ad un'esperienza di questo tipo. Questa volta però è diverso: ci arriva con una consapevolezza diversa, dopo aver toccato con mano il grande affetto dei suoi fan, anche nel resto d'Europa. Nella giornata di ieri, tra una prova e l'altra per la prima esibizione a Bibione, si è lasciato andare ad una dimostrazione più intima e privata: non spesso fornisce questo tipo di rivelazioni.

Marco Mengoni: la rivelazione privatissima del cantante

Marco Mengoni è figlio unico, ma circondato da una serie di cugini che per lui, sono come dei veri e propri fratelli. Alcuni lo aiutano anche nel suo lavoro e fanno parte del suo team, dall'incisione dei brani agli eventi in giro per promozione o altro. I suoi genitori Nadia e Maurizio, sono per lui una vera e propria ancora di salvezza. Spesso ha affermato, nelle rare interviste in cui si è aperto un po' di più sul suo privato, che hanno un rapporto splendido e quando può, li raggiunge per trascorrere del tempo insieme. Nella giornata di ieri, a Bibione per le prove del suo primo concerto estivo, ha rivelato ai suoi fan qualcosa di molto personale.

marco mengoni
La 'Famiglia' di Marco Mengoni, con le persone che lavorano al suo fianco da anni

"Famiglia", è il modo in cui si rivolge a tutto lo staff che lavora alla realizzazione di Marco negli Stadi. Musicisti, costumisti e tutta la troupe necessaria per l'allestimento delle strutture. Un modo per dimostrare quanto sia riconoscente a tutto quello che fanno e soprattutto, per esibire quello che c'è dietro ad un concerto che per tanti, potrà apparire come qualcosa che in una sera si consuma e che non impiega poi chissà quanti sforzi: invece non è affatto così. Una rivelazione personale, che palesa ancora una volta la sensibilità del cantante in un momento di quotidianità. Nel video che ha registrato dal suo cellulare infatti, si vede il momento della cena di tutti nei gazebo allestiti per l'occasione.

LEGGI ANCHE>>>Marco Mengoni, spunta un nuovo tatuaggio sulla coscia: chi è ‘Carmen’ per il cantante