L'estate sta arrivando e Chiara Ferragni ha sfoggiato un look perfetto contro il caldo: ecco tutti i segreti per render impeccabile il nostro stile in qualsiasi stagione.
L'imprenditrice Chiara Ferragni è tra le protagoniste indiscusse del mondo della moda italiana che è presente sui social. I suoi look sono spesso ispirazione per milioni di persone pronte a catturare qualsiasi segreto di stile e replicarlo nelle occasioni speciali. Questa volta però il look di Chiara fa immediatamente pensare a un rimedio contro il caldo che con timidezza avanza e che potrebbe scatenarsi all'improvviso rendendo tutto più complicato. A stupire è proprio l'acconciatura e il make-up della Ferragni che nascondono piccoli segreti per ottenere un risultato sempre impeccabile.
Cominciamo subito a chiarire che il make-up in estate merita di essere molto più leggero. La possibilità di sudare aumenta e prodotti troppo corposi sono sconsigliati. Meglio optare per una crema viso fresca e una copertura leggermente colorata se necessario. Con l'alzamento delle temperature i make-up troppo pesanti sono un vero e proprio ostacolo al comfort quotidiano, ma ecco qual è quello scelto da Chiara Ferragni per il suo look in vacanza.
Look e acconciatura contro il caldo: lo stile di Chiara Ferragni è tutto da copiare
La Ferri ancora una volta fa bingo e ci riesce con un'acconciatura ideale per l'estate. Al Festival di Sanremo la conduttrice ha deciso di darci un taglio riducendo la sua lunga chioma bionda. Con l'arrivo dell'estate un semi raccolto è ciò che serve per rendere le giornate più comode e soprattutto riuscire a gestire al meglio il caldo. Non bisogna però dimenticare il make-up che va ridimensionato. Nel caso della Ferragni possiamo notare alcuni trucchetti che rendono il suo look non solo adatto al caldo, ma anche super glamour.
Chiara Ferragni sceglie una base leggera, ma a stupire sono gli occhi. Una cascata di glitter bastano a creare un punto luce senza esagerare troppo con i colori. Un velo di mascara è ciò che ci vuole per rendere questo look molto più in tendenza, ma senza appesantire troppo gli occhi. Anche per le labbra la Ferragni evita colorazioni troppo intense e preferisce illuminare. Si tratta di un make-up leggero che è perfetto per l'alzamento delle temperature e l'arrivo del caldo soprattutto se abbinato a un'acconciatura raccolta.
Non resta che imitare il look della Ferragni e creare lo stile più adatto a noi senza però esagerare con prodotti e raccogliendo i capelli. In questo modo l'estate non sarà più un incubo e nulla riuscirà a fermare il nostro stile.
LEGGI ANCHE>>>Anna Falchi, come rendere il total black perfetto per l'estate: il segreto è già nel tuo armadio