pomeriggio cinque

Pomeriggio Cinque, truffa clamorosa per due bimbi napoletani: Barbara D'Urso corre in loro soccorso

Barbara D'Urso racconta la storia di Francesco e Vito Maria a Pomeriggio Cinque. Dopo le lacrime, una bellissima sorpresa per loro.

Manca poco alla fine della stagione televisiva autunno invernale e tra i programmi ancora in onda, c'è Barbara D’Urso con Pomeriggio Cinque. Continuano le dirette con il classico format che ormai, si sussegue da anni: a quanto pare, è l'ultima annata in casa Mediaset prima dell'addio, da mesi sulla bocca di tutti. Proprio come il suo competitor Alberto Matano su Rai 1, la prima parte si occupa di cronaca e i principali eventi di attualità che investono le varie settimane.

Spesso le dirette si modellano appunto in base a quello che accade e che è impossibile prevedere prima. Per questo motivo, svariati inviati si recano sui posti indicati per cercare di rubare filmati o dichiarazioni, da lanciare poi come esclusive. Nella giornata di ieri, la padrona di casa si è occupata naturalmente del caso del momento, ovvero di Gisella e delle apparizioni della Madonna di Trevignano. C’è stato però anche spazio per un momento dapprima amaro, successivamente ricchissimo di dolcezza. La presentatrice si è collegata con la sua terra d'origine: una serie di persone tra cui due bambini molto piccoli, hanno fatto capolino da Piazza del Plebiscito.

Pomeriggio Cinque: il regalo a Vito Maria e Francesco dopo la truffa

Vito Maria e Francesco, originari del capoluogo partenopeo, hanno raccontato insieme ai loro genitori quello che è successo e che li ha lasciati particolarmente delusi. Per la maggior parte dei bimbi, assistere ad una partita allo stadio, è il desiderio più grande. Il loro sogno si era quasi avverato, e si erano recati allo stadio per trascorrere una serata indimenticabile. Peccato però, che non erano al corrente del fatto che fossero stati truffati. Al momento della consegna dei biglietti, gli è stato detto che non erano validi. Tra lacrime e disperazione, sono tornati indietro senza nulla. Qualcuno ha ascoltato questa tristissima vicenda, e anche se con qualche anno di differenza, si sono immedesimati nello sconforto che quei bambini, alla loro prima esperienza hanno potuto provare in quel momento.

Sono un gruppo di napoletani, che si sono attivati e hanno trovato gli ultimissimi biglietti disponibili, per Francesco, Vito Maria e i loro papà: voleranno verso Milano per assistere al derby Inter-Milan previsto proprio questa sera e in onda su Canale 5. Tutto è bene quel che finisce bene, ma questa volta è merito del gran cuore napoletano. La D'Urso ha anch'essa ringraziato i protagonisti di questa storia per la loro umanità: hanno reso due bambini felici dopo una delusione gigantesca, che mai nessuno vorrebbe vivere, soprattutto alla prima volta. Ora è tempo per loro di assistere davvero alla partita che sognano da giorni.

LEGGI ANCHE>>>Barbara D'Urso scatenata alla sua festa: nel suo look c'è un tocco magico