incoronazione carlo

Il fantasma di Lady Diana era all'Incoronazione di Carlo? La verità sulla spaventosa figura avvistata

Cosa o meglio chi c'è dietro alla spaventosa figura in nero all'Incoronazione di Re Carlo III? Piomba l'ipotesi fantasmi: tutta la verità.

Impossibile negarlo: nonostante Camilla Parker Bowles, da terzo incomodo e donna più odiata al mondo sia stata incoronata Regina d'Inghilterra, sabato 6 maggio sono state altre le figure che tristemente e anche in maniera alquanto raccapricciante, hanno fatto capolino durante l'Incoronazione di lei e suo marito Carlo. Lady Diana sarebbe potuta essere al posto della consorte del monarca, se la sua vita non fosse stata stroncata così presto e se il loro amore, non si fosse esaurito.

Chiunque scommette sul fatto che William e soprattutto Harry, avrebbero voluto vedere dinanzi a loro uno scenario differente. Stessa cosa per la Regina Elisabetta II: il figlio è stato il primo ad un'età così avanzata a giungere sul tetto della Gran Bretagna, con un'eredità tanto ingombrante da sostenere. Eppure durante la lunga e sontuosa cerimonia, ha fatto capolino nella cattedrale qualcosa di davvero inquietante. Tutta la verità sulla figura che spaventa il mondo intero. Per tanti, senza alcun dubbio corrisponde ad un fantasma o peggio, l'incubo della morte.

Incoronazione Carlo III: chi era la figura con la falce e il mantello nero

Un'asta in mano simile ad una falce tagliente: velo scuro, cappuccio e un'andamento sinistro. Queste sembianze e caratteristiche accompagnano la figura che sabato, durante la cerimonia di Incoronazione di Re Carlo III, sbuca all'inizio della navata. Le telecamere della BBC beccano l'inquadratura senza evitarlo in nessun modo. Un fermo immagine paralizza tutti i social e il mondo intero. Cosa nasconde una visione tanto orrenda in un insieme di candore e sfarzo senza precedenti? Cosa incombe su un evento tanto significativo per il mondo intero?

La figura è quella del tristo mietitore, che secondo alcune mitologie, rappresenta la personificazione della morte. Un monito per Carlo, dopo gli scandali e le cattive azioni compiute nei suoi oltre 70 anni di vita? Secondo diverse leggende metropolitane, una figura simile sarebbe apparsa anche durante l'Incoronazione dei suoi predecessori, ricordando al sovrano incaricato di usare con consapevolezza il potere in suo possesso. C'è chi pensa poi, sia il fantasma di Lady Diana oppure, un presagio di sventura per il Re.

Per questi motivi, la testata inglese Newsweek, ha contattato direttamente l'abbazia che ha chiarito ogni dubbio. Si tratta di un Verger, ovvero di un membro della comunità di Westminster che assiste alle funzioni religiose, ma che non è un effettivo membro del clero anglicano. Il loro nome deriva proprio dalla verga cerimoniale che imbracciano e da cui non si separano mai: serviva in passato per allontanare animali, oppure placare la folla troppo calorosa. Il loro compito oggi, è quello di organizzare visite guidate e controllare l'ordine in eventi di grande portata e importanza.

LEGGI ANCHE>>>"Meghan Markle era presente all'Incoronazione, travestita", la foto fa il giro del web