Meghan Markle

"Meghan Markle era presente all'Incoronazione, travestita", la foto fa il giro del web

Sui social è diventata virale una foto di un uomo con occhiali da sole, barba folta e copricapo. Molti sono convinti che fosse Meghan Markle travestita da uomo. Qual è la verità dietro la foto che ha fatto il giro del web?

La relazione tra Meghan Markle e la Royal Family britannica è stata al centro dell'attenzione mediatica fin dall'annuncio del suo fidanzamento con il principe Harry nel 2017. La loro storia d'amore ha interessato i media di tutto il mondo, ma dopo il matrimonio, i rapporti tra Meghan e la Royal Family sono diventati sempre più tesi. Alla base ci sarebbero dissensi all'interno della famiglia reale riguardo al comportamento di Meghan, la quale avrebbe cercato di rompere con alcune tradizioni della monarchia. Inoltre, il rapporto con l'altra prima donna Kate Middleton non sarebbe mai stato buono. Dunque, di riflesso, la Markle non attirava le simpatie del marito William.

Nel gennaio 2020, Meghan e Harry hanno annunciato di voler abbandonare i loro ruoli di alto profilo all'interno della Royal Family. La coppia si è trasferita a Los Angeles, nel tentativo di sfuggire alla pressione mediatica e di proteggere la propria privacy. In un'intervista con Oprah Winfrey nel marzo 2021, Meghan ha rivelato di aver subito razzismo e pressioni da parte della Royal Family durante il suo periodo come membro della monarchia. Tuttavia, la veridicità di queste affermazioni è stata messa in dubbio da alcuni membri della famiglia reale. Non a caso, ieri l'attrice non era presente a Londra. O forse sì?

"Meghan Markle presente all'Incoronazione travestita"

La moglie del Principe Harry ha fatto sapere di non poter essere presente all'evento perché il 6 maggio è anche il secondo compleanno di suo figlio Archie. Harry stesso ha fatto la parte della comparsa, apparendo solo in rarissime occasioni nelle dirette telesive. Gli obiettivi dei fotografi e dei videoreporter hanno più volte indugiato su un uomo che, secondo una folle teoria, in realtà sarebbe Meghan Markle. Su Twitter, sono stati creati centinaia di meme sul fatto che l'attrice fosse travestita per non rivelare la sua identità.

Meghan Markle era presente all'Incoronazione? Qualcuno è convinto di sì.
Meghan Markle era presente all'Incoronazione? Qualcuno è convinto di sì.

Ovviamente si tratta di una goliardata, fatta per ridere. L'uomo in foto si chiama Sir Karl Jenkins ed è uno dei compositori musicali più stimati al mondo. Di nazionalità gallese, ha 79 anni e le sue composizioni con l'arpa sono apprezzatissime da Re Carlo III. Il monarca lo ha invitato personalmente a uno dei giorni più importanti della sua vita. "Mi ha detto che sarebbe stato onorato di avermi al Coronation Day. So che gli piace la musica gallese, in particolare l'arpa. Di certo, se non gli fosse piaciuta, non l'avrebbe scelta per un evento del genere", ha dichiarato l'uomo ai microfoni della BBC.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle vittima di un ricatto, ecco perché non è all'Incoronazione: cosa rischia la moglie di Harry