Fiction Rai

Fiction Rai, ricordate il figlio di Guido e Azzurra in 'Che Dio ci aiuti'? Oggi Davide è completamente diverso

Le fiction Rai riescono sempre a piacere per via di alcuni bambini che si distinguono in esse. Tra questi anche Cesare Kristian Favoino che in Che Dio ci aiuti interpretava Davide. Ve lo ricordate? Ecco che fine ha fatto

La Rai offre spesso delle fiction davvero molto seguite e amate dal pubblico del piccolo schermo. Il merito è spesso di bambini prodigio che vi prendono parte. Oggi in particolare, ci riferiamo a una delle serie televisive maggiormente seguite della televisione di Stato: Che Dio ci aiuti. Il prodotto audiovisivo ambientato nel Convento degli Angeli vede come protagonista Suor Angela (interpretata dall’attrice Elena Sofia Ricci), anche se nell’ultima stagione un ruolo importante l’avuto senza dubbio l'ex Miss Italia Francesca Chillemi alias Azzurra Leonardi. Proprio quest’ultima ha avuto un passato piuttosto burrascoso.

Nella storia, Azzurra Leonardi è una vedova che ha perso tragicamente marito e figlio in un incidente stradale e così ha scelto di seguire la via del noviziato. Il bambino della futura suora era Davide, interpretato da Cesare Krisian Favoino. Proprio lui è l’infante che prendiamo in considerazione nel nostro articolo. Tutti lo ricorderete quando recitava in Che Dio ci aiuti, ma che fine ha fatto oggi? È un adolescente completamente diverso dal bambino timido, simpatico e a volte insicuro che ricordiamo nella serie.

Fiction Rai, vi ricordate del piccolo Davide di Che Dio ci aiuti? Ecco com'è diventato

Cesare Kristian Favoino è diventato grande e con lui sono cresciute anche le sue innumerevoli passioni. Ma nello specifico che fine ha fatto dopo aver interpretato Davide dalla seconda alla quarta stagione di Che Dio ci aiuti? In primo luogo, ha continuato ad andare a scuola dove si è distinto come batterista e disegnatore (d’altra parte quest’ultimo talento l'ha preso da suo padre Franco, pittore e scultore). Eppure non si può dimenticare la recitazione.

Cesare è stato davvero abilissimo nel vestire i panni di Davide e nel recitare al fianco di due grandi attori come Francesca Chillemi e Lino Guanciale (Guido, nella serie). In merito alla sua passione per la batteria, è proprio quella che un giorno l'ha fatto notare da alcuni collaboratori del regista Francesco Vicario. Quest'ultimo non ha potuto far altro che assecondare i suoi sottoposti, visto che Favoino sin da piccolo ha sempre fatto battute spiritose, anche quando non vestiva i panni del suo personaggio.

Fiction Rai
Cesare Kristian Favoino oggi, a 19 anni. Fonte: Facebook

Dopo la sua esperienza a Che Dio ci aiuti, è stato all’interno di un altro film Raffaello - Il principe delle arti nel 2017, che ha visto proprio lui come protagonista principale nelle vesti di Raffaello Sanzio appena bambino (mentre l’attore de Il paradiso delle signore Flavio Parenti ha rappresentato il grande artista in età più matura). Nel caso del film in questione Cesare si è trovato a recitare con un grande talento, ma ancora una volta è stato all’altezza della situazione. Insomma, da quel che sembra, non ha mai effettivamente abbandonato il mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE: Fiction Rai, Luca Argentero fa uno spoiler su 'Doc - Nelle tue mani': "Un evento stravolgerà tutto"