Fiction Rai, Luca Argentero, protagonista di Doc - Nelle tue mani, fa uno spoiler sulla terza stagione: ecco cos'ha raccontato ai microfoni di RTL 102.5
Le fiction della televisione di Stato appassionano sempre, soprattutto se sono girate da grandi regista come il compianto Alessandro D'Alatri scomparso ieri a 68 anni (c'è lui dietro i successi di Un Professore, Il Commissario Ricciardi e I Bastardi di Pizzofalcone). Oggi, nel ventaglio di prodotti offerti dalla Rai, prendiamo in considerazione Doc - Nelle tue mani. La serie piace molto ai telespettatori italiani. Il merito è probabilmente di una storia in grado di appassionare, ma anche di un cast eccezionale che vede 'al timone' Luca Argentero, attore ormai affermato nel nostro Paese.
Proprio lui interpreta il ruolo del dottor Fanti, un medico brillante che opera al Policlinico Ambrosiano di Milano. Il carattere dell'uomo non è sempre benevolo, almeno nella prima parte della sua vita. Uno sparo, infatti, cambierà completamente il suo modo di essere e di pensare, facendogli perdere la memoria degli ultimi 12 anni. Così, da 'doc' finisce per diventare paziente del suo stesso ospedale. Nel corso della seconda stagione ritorna in auge e addirittura diviene il primario della clinica in cui lavora. Purtroppo, però, la serie è stata martoriata, nell'edizione successiva alla prima, da un lutto importante, quello di Lorenzo, morto perché malato di Covid. Cosa accadrà dunque nella terza stagione?
Fiction Rai, Luca Argentero e l'anticipazione su Doc - Nelle tue mani che i veri fan hanno paura di leggere: "Nelle prime puntate..."
Questa mattina Luca Argentero è stato ospite del programma radiofonico di RTL 102.5, Non Stop News, condotto dagli speaker Giusi Legrenzi, Enrico Galletti e Massimo Lo Nigro. L'attore ha parlato del suo libro che domani sarà disponibile in tutti i negozi: Disdici tutti i miei impegni. Naturalmente, però, non è mancata qualche domanda sui prossimi progetti televisivi dell'interprete che, a brevissimo, tornerà sul set di Doc - Nelle tue mani.

Luca Argentero ha fatto sapere che nei prossimi giorni si ricomincerà a girare Doc - Nelle tue mani. Ovviamente i conduttori hanno provato a chiedere all'attore qualche spoiler in merito alla serie campionessa di ascolti su Rai 1. "Non posso dire molto di cosa succederà", ha annunciato l'interprete, terrorizzato da autori e produttori che potrebbero 'ammazzarlo' se rivelasse troppo. Tutto è top secret, insomma. Eppure, qualcosa è uscito dalla sua bocca.
"Ho avuto modo di leggere le prime 2/3 puntate della sceneggiatura e come sempre la chiave del successo di Doc sono i suoi sceneggiatori", queste le parole, dopo le quali l'attore ha aggiunto: "Perché anche stavolta nelle prime due puntate ci sarà un evento super emozionante che stravolgerà tutto, compresi i telespettatori". Non ha specificato di cosa si tratterà, tuttavia considerando che all'inizio della seconda stagione è morto Lorenzo, ci aspettiamo un evento della stessa intensità. Un lutto sul finale l'abbiamo già avuto con Alba (alias Silvia Mazzieri), ma dobbiamo aspettarcene un altro? Troppo presto per saperlo con certezza.
LEGGI ANCHE: Ascolti tv: meglio 'Luce dei Tuoi Occhi' o 'Ulisse - Il Piacere della Scoperta'? Chi ha vinto tra Rai e Mediaset