Fiorello

Fiorello a ruota libera sul penoso dress code per l'incoronazione di Re Carlo III: "Costretto ad indossare..."

Fiorello a Viva Rai 2 rivela come andrà all'incoronazione di Re Carlo III: il dress code non solo è inaspettato, ma anche penoso!

Tutti i giorni, le mattinate degli italiani sono allietate da Viva Rai 2. La rassegna stampa vede al suo timone lo showman Rosario Fiorello, che quando si tratta di risate è un vero e proprio principe. A partire dalle 7:15 del mattino il conduttore riesce a intrattenere un vastissimo pubblico e a toccare picchi di share del 19% (che per un programma in onda così presto sulla seconda rete della televisione di Stato è quasi un miracolo). Proprio per questa ragione si vocifera che, a partire dalla prossima stagione - la trasmissione terminerà a giugno - potrebbe passare su Rai 1.

In questi ultimi giorni, Fiorello, oltre a confrontarsi con i suoi ospiti fissi nella glass box (l'acquario in cui si svolge la trasmissione), ovvero il comico Fabrizio Biggio, lo speaker di RDS Mauro Casciari e tutto il corpo di ballo timonato dal coreografo Luca Tommassini, non fa altro che soffermarsi su un argomento che sta monopolizzando non solo la televisione italiana, ma quella internazionale: l'incoronazione di Re Carlo III. Non vi è un media che, in effetti, non ne parli. Dai giornali alla radio, passando per la tv. D'altro canto era da oltre 70 anni che non si assisteva ad un evento di simile portata.

Fiorello a Viva Rai 2 si prende gioco di Re Carlo III: "All'incoronazione mi presenterò così"

Svariate volte Fiorello ha ammesso di essere stato invitato all'evento che sancirà il trono di Carlo. Nel corso della puntata di oggi di Viva Rai 2, poi, sono arrivati i dettagli. Il siciliano ha mostrato i biglietti arrivati per lui per l'incoronazione. "Eccoli qua, sul mio c'è scritto first, prima classe. Sardella invece in deluxe, però Sardella ha detto che forse non può venire. Ti piacerebbe venire a te?", domanda quindi a un Fabrizio Biggio speranzoso di poter essere tra gli invitati al grande evento.

Fiorello
Fiorello a Viva Rai 2 mostra il biglietto per l'incoronazione di Re Carlo III

"", risponde infatti il conduttore del Concertone andato in onda il Primo Maggio. "No, non ti porto. Scusa porto mia moglie", l'ha gelato Fiorello, che in un secondo momento ha aggiunto qualcosa in merito ai vestiti che sarà costretto ad indossare. "Tra l'altro mi è arrivato il dress code. Mi hanno detto che chi sta entro le quindici file (io sto all'undicesima, subito dietro Harry) deve avere calzettoni bianchi fino al ginocchio e una specie di pantalone a zuava in tweed inglese. Deve essere così. Poi mi daranno il braccialetto, quello dei privé", con queste parole Rosario ha raccontato come ipoteticamente, andrà all'incoronazione di Re Carlo III. E, come sempre, le risate sono assicurate, dato che immaginiamo davvero lo showman conciato come da descrizione!

LEGGI ANCHE: Primo Maggio, Fabrizio Biggio mostra a 'Viva Rai 2' l'inquietante portafortuna scelto per il Concertone: Fiorello è sbalordito!