Fiorello durissimo contro il Principe Harry: "Ho deciso: all'incoronazione gli farò un grosso sgarro"

Stamattina a Viva Rai 2, Fiorello si è scagliato contro il Principe Harry, al quale ha deciso di fare un bel dispetto nel giorno dell'incoronazione di Re Carlo III

Le reti televisive europee come quelle italiane non fanno altro che parlare di questo: l'imminente incoronazione di Re Carlo III. D'altro canto, con il trono della regina Elisabetta II durato per ben 70 anni, l'evento storico ha una rilevanza importantissima. Era il 1952 l'ultima volta in cui si è assistito a qualcosa del genere. Ricordate, a tal proposito che la scorsa estate si è tenuto il Giubileo di Platino per la madre del futuro sovrano? Ebbene, mentre quest'ultimo si accinge a prendere il titolo, tutti non fanno altro che domandarsi come la prenderanno i duchi di Sussex, Meghan Markle e il Principe Harry (che, alla fine parteciperà all'evento).

Fiorello, al pari di tanti altri presentatori, non ha proprio potuto fare a meno di commentare ogni aspetto riguardante l'incoronazione, inventandosi finanche di essere stato invitato. Ovviamente, però, non sarà così, malgrado il 6 maggio non dovrà presentare nemmeno Viva Rai 2. La sua rassegna stampa, infatti, va in onda dal lunedì al venerdì (e non mancherà nemmeno il primo maggio!). Con lui tutti i giorni ci sono anche il comico de I Soliti Idioti Fabrizio Biggio e il presentatore radiofonico Mauro Casciari, ma non mancano anche i ballerini guidati dall'abile coreografo Luca Tommassini. Ad ogni modo, lo showman siciliano non apparirà alla manifestazione più importante della vita di Carlo, ma a lui piace pensare che sia così... E commentare la cosa in maniera irriverente.

Fiorello non si trattiene contro il Principe Harry: "Gli farò un bel dispetto"

Si sa da giorni che il Principe Harry parteciperà da solo all'incoronazione, senza tutta la sua famiglia a seguito. Pare, infatti, che Meghan Markle e i figli resteranno a casa per festeggiare il compleanno del piccolo Archie che cade nello stesso giorno dell'evento che porterà Carlo sul trono. Intanto, quest'ultimo e Camilla Shand, regina consorte, stanno decidendo quali sono i posti che ogni membro della loro famiglia occuperà nell'abbazia di Westminster.

In base alle indiscrezioni trapelate, al duca di Sussex andrà malissimo in questo senso, dato che gli è stato riservato un posto in decima fila, contro ogni previsione. Così, Fiorello ha commentato lo sgarro fatto dal padre al figlio così: "Sapete bene che stanno arrivando pur gli inviti, i biglietti aerei per me e tutto il resto. Verranno a prendermi proprio a Londra per portarmi a Westminster. Sapete dove sarò seduto io? All'undicesima fila! E mi è andata pure bene, considerando che Harry è solo un posto davanti a me. Sapete che farò? Gli darò qualche schicchera dietro la testa".

Fiorello
Fiorello stamattina a Viva Rai 2 parla dei reali inglesi

Naturalmente, il gossip intorno ai reali inglesi non si ferma proprio mai, così come non si ferma la battuta pronta di Fiorello. Certo che riservare alla decima fila il posto al proprio secondogenito, non è una mossa saggia di Re Carlo III! Un'ulteriore umiliazione per il povero duca di Sussex.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, il risveglio di Cremona è pessimo come quello di Pier Silvio Berlusconi: i numeri del disastro Mediaset