Gli autori de Il Patriarca con Claudio Amendola hanno copiato la trama della fiction Mediaset da un film su Netflix? Facciamo chiarezza su quanto è stato affermato nelle ultime ore su Twitter.
Mediaset spicca di nuovo il volo per quel che riguarda l'universo delle fiction e l'interesse da parte del pubblico da casa. Si fanno spazio dei titoli che stanno entusiasmando, che permettono alla rete di portare a casa la data degli ascolti. Dopo Buongiorno Mamma con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, ora è Il Patriarca con Claudio Amendola il venerdì sera ad appassionare una fetta di telespettatori molto consistente.
La serie è altrettanto seguita anche sui social. Una serie di fan insieme ogni settimana, cercano di decifrare l'intricata trama, si confrontano e insieme tentano di venirne a capo in qualche modo. Nella serata di ieri, un utente in particolare ha portato alla luce una sua personalissima opinione, che riguarda il modo in cui gli eventi si stanno susseguendo nelle primissime puntate. Spunta un dubbio incredibile: gli autori hanno copiato per filo e per segno un'altra serie, di altrettanto successo presente sulla piattaforma streaming più popolare al mondo, ovvero Netflix? Ci sono delle doverose precisazioni da effettuare, che forse sfuggono a molti in questo momento.
Il Patriarca ha una trama già vista? La verità
Partiamo da cosa ha evidenziato l'utente su Twitter, ieri sera durante la puntata settimanale de Il Patriarca. Secondo lei infatti, la trama si avvicina molto a Vivere senza Permesso, film del 2020 presente appunto sulla piattaforma Netflix. Si parla di un armatore narcotrafficante che è deciso a ritirarsi, ma poi tutti i suoi piani vengono stravolti. Doveroso ammettere che al giorno d'oggi a seconda dei vari filoni, è molto facile notare sfumature simili oppure analogie che possano accomunare due o addirittura più trame: niente copie o plagi clamorosi per la fiction di Canale 5 insomma.
Sta scena 🔝😂✈️ #IlPatriarca pic.twitter.com/rL4KtAxhny
— IHaveAdream (@SaCe86) April 21, 2023
La serie con protagonisti Claudio Amendola e Antonia Liskova è un remake, ovvero il rifacimento di una serie spagnola intitolata Vivir sin Permiso, che è appunto la stessa di cui parlava ieri sera l'utente sui social, ignara di questa cosa. Ormai è una pratica molto diffusa e molte delle fiction con protagonista l'interprete romano, sono state riadattate poi per il pubblico spagnolo. Così è stato per I Cesaroni, Tutti per Bruno e ora per Il Patriarca, è stato fatto l'esatto contrario. Dunque ci basterà affidarci alla story line della trama iberica per capire cosa accadrà nelle prossime puntate? Non è detto. Il bello è che spesso vengono effettuate delle modifiche, che rendono il tutto estremamente più avvincente e non banale. Quindi occhi aperti: tutto può ancora accadere.
LEGGI ANCHE>>>Il Patriarca, la città di Levante esiste davvero e si trova in Puglia: un vero paradiso