gianni morandi

Gianni Morandi e Anna Dan, l'annuncio a sorpresa: "La famiglia si allarga"

Gianni Morandi e la moglie Anna Dan hanno dato un annuncio a sorpresa in questo sabato di fine aprile. La famiglia, infatti, si è appena allargata. Il cantante ha chiesto ai suoi fan qualche consiglio sull'ultimo arrivato in famiglia Morandi / Dan.

Gianni Morandi è una delle leggende viventi della musica italiana. Il cantante bolognese, che già godeva di enorme popolarità grazie ai tanti successi sfornati nel secolo scorso, si è iscritto a Facebook nel periodo in cui il social di Meta era il più usato in Italia. Qui, come tutti gli artisti famosi, ha postato foto relative alle sue attività musicali, i suoi concerti e le apparizioni televisive. Tuttavia a rendere davvero unico lo stile social di Gianni sono state le foto in cui si mostrava alle prese con attività quotidiane all'apparenza banali, che in pochi testimoniano sui social. A fare la differenza era anche la dicitura spesso utilizzata: "Foto di Anna".

Gianni Morandi presenta il nuovo gatto entrato in famiglia. Fonte: morandi_official - Instagram
Gianni Morandi presenta il nuovo gatto entrato in famiglia. Fonte: morandi_official - Instagram

Oggi Gianni Morandi ha annunciato che nella casa in cui vive con Anna Dan da quasi trent'anni, è arrivato un gattino. Si tratta di un esemplare della razza Scottish Fold. La più grande differenza rispetto ai gatti domestici più comuni è la forma della testa e delle orecchie. Dotati di un cranio più rettangolare, hanno anche delle orecchie più corte rispetto ai loro 'cugini'. Gianni Morandi chiede ai suoi fan di dare a lui e Anna qualche suggerimento per il nome del cucciolo appena arrivato. "È arrivato un gattino in famiglia", scrive il cantante, che ama gli animali ma raramente si mostra in compagnia di uno di loro sui social.

Gianni Morandi e Sanremo 2024

Da diversi anni ormai, l'evento televisivo di punta per la Rai è indubbiamente il Festival di Sanremo. Per l'edizione dell'anno corrente, Amadeus ha voluto al suo fianco per tutte e cinque le serate proprio Gianni Morandi. Un attestato di stima importante, che dimostra come Gianni Morandi sia ancora un personaggio che funziona televisivamente, anche ora che non è più giovane. E nel 2024? In una conferenza stampa nei giorni successivi alla fine dell'evento, il cantante bolognese dichiarò che, a suo avviso, Amadeus non lo avrebbe richiamato. "Non credo sia nei suoi piani. Ripetersi dopo un'edizione andata così bene è difficile".

Ad ogni modo, appare probabile che vedremo comunque Morandi al prossimo Festival della canzone italiana. Nel corso della stessa intervista, l'artista dichiarò che probabilmente tornerà come cantante in gara. Ricordiamo che partecipò all'evento nel 2022, con "Apri tutte le porte", canzone che chiuse al terzo posto della classifica generale. Vista l'amicizia tra lui e Amadeus, è pressoché certo che come ospite speciale nella serata duetti, come co-conduttore per una sera o come concorrente, Gianni Morandi non mancherà a Sanremo, neppure nel 2024.

LEGGI ANCHE: Bologna, Chiara Ferragni arriva a casa di Gianni Morandi: il menu di Anna è pazzesco