Il Patriarca, la città di Levante esiste davvero e si trova in Puglia: un vero paradiso

La fiction con Claudio Amendola continua a conquistare i telespettatori di Canale 5: ecco dove si trova la città più bella della serie. 

La fiction di Canale 5 continua ad appassionare il pubblico che non può fare a meno di seguire la nuova stagione de Il Patriarca con protagonista Claudio Amendola. L'attore ha presentato il nuovo capitolo della ficiton a Verissimo su Canale 5 e il suo successo si conferma ogni settimana. Questa volta però ad attirare l'attenzione è la città protagonista del racconti della fiction: Levante. Non tutti sanno infatti che questo luogo di fantasia in realtà esiste davvero e si trova in Puglia, esattamente dove il cast ha girato le riprese della seria di Mediaset.

Come sempre incuriosiscono i luoghi delle serie tv di successo che spesso il pubblico fa fatica a riconoscere in prima serata. Le riprese de Il Patriarca si sono svolte tra la città di Roma e ben due città in Puglia. Se siete in cerca di una meta dove trascorrere le vacanze di primavera o estive questa scoperta sarà una vera e propria manna da cielo. Ecco qual è il luogo più affascinante della fiction e perché è possibile andarci in vacanza.

Le riprese de Il Patriarca in Puglia: ecco dove si trova la città sul mare che è un paradiso 

La prima protagonista delle riprese della fiction Mediaset è Bari, in particolare nel suo centro storico con le piazze e gli scorci più famosi. La città di fantasia di cui si parla nella serie esiste davvero ed è possibile visitarla in qualsiasi periodo dell'anno. La grande protagonista delle scene che ammiriamo in prima serata è la bellissima Monopoli. In provincia di Bari questa città riesce a incantare qualsiasi viaggiatore e non solo. Impossibile non sceglierla tra le mete da visitare in un perfetto tour estivo in giro per la Puglia dalla costa all'entroterra alla scoperta di paesaggi naturalistici mozzafiato.

La meravigliosa città di Monopoli vista dal mare

Proprio a Monopoli si sono svolte la stragrande maggioranza delle riprese della serie tv ed è impossibile non innamorarsi della città situata a picco sul mare. Qui storia e natura si incontrano per dar vita a un soggiorno davvero unico. La città infatti permette di ammirare le bellezze del centro storico con monumenti e locali tipici dove scoprire le antiche tradizioni pugliesi, ma non solo. Nei mesi più caldi dell'anno infatti Monopoli si trasforma in una meta ideale per trascorrere le vacanze grazie al mare cristallino e alla possibilità di trascorrere intere giornate sulle sue spiagge dall'alba al tramonto. Non resta che guardare la fiction con occhi diversi e partire alla scoperta della città di Monopoli che potrebbe stupire da un momento all'altro i fan della serie e non solo.

LEGGI ANCHE>>>Puglia, Can Yaman vola nella città a picco sul mare: un sogno dal centro storico alla cucina