NBA, Danilo Gallinari torna ad allenarsi con i Boston Celtics: perché può ben sperare per il rientro in campo

Danilo Gallinari è tornato ad allenarsi con i Boston Celtics e può adesso ben sperare in vista del rientro in campo in NBA. Non è detto che ci riesca, ma c'è fiducia

La rottura del legamento crociato anteriore subita in Nazionale ha rovinato i piani stagionali di Danilo Gallinari. Il cestista era pronto per scendere in campo in NBA con la sua nuova maglia, quella dei Boston Celtics. Tuttavia, l'infortunio di cui è stato sfortunato protagonista gli ha impedito di giocare tutta la regular season. I problemi al ginocchio sono di per sé particolarmente difficili da gestire e da curare, ancor più se si tratta della rottura del legamento, in quanto recuperare da tale infortunio richiede tempo e duro lavoro. L'Azzurro ce l'ha messa tutta, impegnandosi al massimo ogni giorno per poter rientrare quanto prima e, finalmente, esordire con la casacca dei Celtics.

Non è stato possibile farlo nella regular season, dal momento che il 'Gallo' non ha ancora perfettamente recuperato. Non è pronto al 100% al punto da ritornare subito in campo, dove l'intensità è altissima. Il pericolo di una ricaduta per un infortunio del genere è elevato, per questo è importante procedere con cautela, come accaduto. Lo staff medico dei Celtics ha seguito Gallinari in questo lungo percorso di riabilitazione, la cui fine è sempre più vicina. Ecco perché l'Azzurro può ben sperare in ottica rientro in campo.

NBA, Danilo Gallinari può ben sperare nel rientro in campo: ecco perché

La gravità dell'infortunio ha fatto sì che Gallinari avesse subito in mente un obiettivo ben preciso: tornare a disposizione per i playoff. Si sapeva che i tempi sarebbero stati lunghi e così è stato, da qui la scelta di avere un obiettivo a lungo termine come il post-season. Si tratta, a tutti gli effetti, della fase più calda di tutta la stagione, e per i Boston Celtics potrebbe rivelarsi più che utile poter puntare sull'apporto di Gallinari. Quest'ultimo è tornato ad allenarsi in campo per una partitella con la "Boston fam", ovvero famiglia, riferendosi al team che lo ha seguito in questi mesi e che continua a monitorarne le condizioni.

I movimenti sono ancora un po' macchinosi come si evince dal video pubblicato sul profilo ufficiale Twitter del tennista, ma rientra tutto nella normalità. Infatti, si trattava di una piccola e breve partita per poter ritrovare quelle sensazioni che mancano all'Azzurro. Il rientro in occasione dei playoff dei Celtics è possibile: per il cestista italiano fa ben sperare la forza dei suoi compagni di squadra. Infatti, più avanti andrà Boston nei playoff, più tempo avrà Gallinari a disposizione per essere al 100% e tornare in campo. Non sarà facile, ma l'Azzurro ce la sta mettendo tutta affinché accada.

LEGGI ANCHE>>>NBA, serata record per Udonis Haslem: si ritira a 42 anni, mai così tanti punti dal 2009