La pattinatrice olimpionica, ora ciclista, Alexandra Ianculescu, ha rilasciato una dichiarazione che ha del clamoroso: paga le bollette con i ricavi del suo account OnlyFans
Sentire certe rivelazioni da parte di atleti olimpionici provoca sempre un grosso clamore. D'altronde, nel parlare di una sportiva che ha avuto l'onore di gareggiare ai Giochi Olimpici invernali di Peyongchang nel 2018, non può che sorprendere il sentir dire che il sostentamento economico giunge da una fonte completamente opposta al mondo dello sport. La sua decisione di aprire un account "OnlyFans", nota piattaforma di contenuti a pagamento per adulti, è pubblica già da mesi. Tuttavia, in una recente intervista al tabloid britannico Daily Star, Alexandra Ianculescu ha spiegato nei dettagli la sua situazione e la decisione compiuta.
Ianculescu è una ex pattinatrice romeno-canadese, specialista nello speed skating (pattinaggio di velocità su ghiaccio, le cui gare prevedono precise distanze da percorrere dagli atleti nel minor tempo possibile), che ha rappresentato la Romania alle Olimpiadi sopra menzionate cinque anni fa. L'atleta olimpionica ha poi deciso di cambiare radicalmente vita: ha abbandonato la strada del pattinaggio per dedicarsi al ciclismo.
Ianculescu fa attualmente parte del team amatoriale neerlandese, regolarmente riconosciuto dall'UCI (Unione Ciclistica Internazionale), NWVG-Uplus, e sogna di rappresentare questa volta il Canada alle Olimpiadi di Parigi del 2024. Al riguardo, l'atleta ha rivelato di finanziare tale sogno grazie a un sostentamento che non arriva dal mondo dello sport. Al momento, infatti, Ianculescu è una ciclista ancora amatoriale, per questo si serve di OnlyFans.
La clamorosa rivelazione di Alexandra Ianculescu: "Mi mantengo con OnlyFans"
Già in data 30 novembre dello scorso anno, Ianculescu ha deciso di spiegare la sua scelta di aprire un account su OnlyFans: "Il mondo ti giudicherà sempre, sono arrivati silenzi imbarazzanti di persone che reputavo amiche ma non vogliono avere a che fare con qualcosa che non capiscono. Continuavo a ricevere grandi quantità di 'mi piace' alle mie foto in bikini e mi è stato suggerito di venderle su questa piattaforma. Ho fatto tanti soldi e ha cambiato totalmente la mia vita".
Nella sua intervista recente al Daily Star ha dato ulteriori spiegazioni su una decisione che l'ha messa al centro di numerose critiche. Tuttavia, la romeno-canadese non è affatto pentita, visti i benefici: "Inizialmente non pensavo che la gente avrebbe pagato per una cosa simile, ma ho voluto provare. Mi piace il mio corpo, voglio pubblicarlo, mi sono concessa un mese di prova nel 2021 ed è stato pazzesco. Mi sta aiutando a sopravvivere, mi mantengo pagando l'affitto, le bollette, le spese per il ciclismo". Dal momento che il suo obiettivo è gareggiare alle Olimpiadi di Parigi da ciclista, con OnlyFans Ianculescu sta letteralmente finanziando tale sogno. Chissà che non possa riuscirci, sarebbe una storia a dir poco clamorosa.
LEGGI ANCHE>>>Parigi-Roubaix, l'ex ciclista è sicuro: "Filippo Ganna in futuro può battere Van Aert e Van der Poel, ecco perché"