il paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore, solo Italo conosce i segreti della Contessa: chi è davvero l'amica morta di Adelaide?

Si infittisce il mistero a Il Paradiso delle Signore. Cosa si nasconde dietro al lutto improvviso che ha colpito la Contessa Adelaide di sant'Erasmo?

Un pathos che puntata dopo puntata, diventa sempre più fitto e difficile da decifrare. Siamo davanti ad un bivio, che potrebbe farci salutare per sempre il personaggio in assoluto più amato all'interno della popolare soap del pomeriggio di Rai 1: la Contessa Adelaide di Sant'Erasmo. Sembrava tutto risolto con Marcello Barbieri dopo una serie di litigi dovuti ad intrighi e gelosie per colpa delle intromissioni di Ludovica: la loro intesa continua ad essere tra le dinamiche più belle al Paradiso.

Proprio in quel frangente, una lettera giunta dalla Svizzera ha stravolto qualsiasi tipo di equilibrio. Si parla di un'amica che dopo una lotta molto intensa tra la vita e la morte, è venuta tristemente a mancare. Il dolore di Adelaide è forte, ma c'è qualcosa che non quadra e chi la circonda a palazzo e nei suoi affari al Circolo, se ne è presto reso conto. Solo il suo fidato maggiordomo Italo conosce tutta la verità, e una serie di sue frasi ripetute nel corso degli ultimi episodi, potrebbero svelare una verità che proprio nessuno si aspetta.

Il Paradiso delle Signore: Italo è il solo custode dei segreti della Contessa?

Italo è l'unica persona che in questo momento riesce davvero a stare vicino alla Contessa. Il motivo? Lui conosce la verità e lo ha dimostrato ampiamente nel corso delle ultime puntate. In primis, ha consigliato ad Adelaide di non agitarsi, di non bere troppa acqua e di partire immediatamente dopo la notizia ricevuta. Oggi abbiamo avuto ulteriori indizi che portano a pensare che lui sappia tutto e che la storia dell'amica, sia in realtà una bugia. Marcello si è fatto avanti per stare vicino alla donna e accompagnarla durante la sua trasferta.

il paradiso delle sugnore
L'amore tra Adelaide e Marcello a 'Il Paradiso delle Signore'

Il maggiordomo per ben due volte, ha pregato la Contessa di andarci con i piedi di piombo: non è prudente che Barbieri l'accompagni. A detta sua "potrebbe essere molto pericoloso". Ma in che modo la vicinanza del barista potrebbe rovinare i piani della donna? Che davvero nasconda un passato che non si può in alcun modo rivelare, magari un uomo oppure una figlia che nessuno conosce? Il fatto inoltre che al termine dell'episodio Italo le abbia riferito: "tutto è pronto, come le altre volte", denota che Adelaide è già stata da questa persona, sempre in silenzio senza dire quale sia il loro rapporto reale.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, la verità di Marco viene a galla: il tradimento di Stefania nasconde una verità inconfessabile?