Il Paradiso delle Signore, la verità sull'amica malata di Adelaide: cosa c'è scritto davvero nel bigliettino ricevuto

Il Paradiso delle Signore potrebbe metterci davanti ad una verità sconvolgente. Riguarda la Contessa Adelaide di Sant'Erasmo e quello che più la turba in questo momento.

Sta attraversando un momento particolare, fatto di ansia e turbamento. Questa è la dinamica che in questi giorni, sta maggiormente appassionando e allo stesso tempo preoccupando i fan de Il Paradiso delle Signore. Lei è il personaggio in assoluto più amato della soap di Rai 1: è la Contessa Adelaide di Sant'Erasmo, interpretata dalla splendida Vanessa Gravina. Un personaggio fine, elegante e soprattutto tenace e senza paura di esporsi.

La sua passione con Marcello Barbieri è una ventata di freschezza e imprevedibilità, in una Milano degli anni '60 talvolta soffocante e troppo chiusa. Nella giornata di ieri, al termine dell'episodio giornaliero le è stato consegnato un bigliettino dal suo maggiordomo Italo. Quello che è accaduto oggi però, sembra smentire le parole che sono state indicate come il contenuto di quel messaggio. Pare che una sua vecchia amica in Svizzera stia molto male, quasi in fin di vita in ospedale lottando per salvarsi. Sarà davvero così oppure dobbiamo aspettarci qualcosa di ancora più drammatico all'orizzonte?

Il Paradiso delle Signore: per Adelaide potrebbe prospettarsi un finale tragico

Adelaide conta di partire quanto prima per raggiungere la fantomatica amica con cui, come le ha fatto notare oggi il nipote Tancredi, non ha mai avuto chissà quali rapporti e non l'ha mai menzionata. Ma esiste davvero questa amica? Oggi la Contessa si è mostrata fredda e molto preoccupata nelle scene in cui abbiamo avuto modo di ammirarla. Solo Italo, il fidato maggiordomo riesce a comprenderla e conosce la realtà dei fatti. Lui infatti l'ha convinta a partire da sola, senza farsi accompagnare da Barbieri in questa trasferta che sembra assolutamente necessaria.

Sempre Italo inoltre, vedendola particolarmente ansiosa bere litri e litri di acqua, le ha detto al termine della puntata odierna: "Le consiglio di non bere in queste quantità, le fa male". E se nel bigliettino misterioso, ci fossero delle indicazioni oppure dei risultati che riguardano la salute della stessa Adelaide? Che sia lei in pericolo di vita dopo una serie di accertamenti che in gran segreto, ha deciso di effettuare lontano da Milano? Questa è solamente una teoria, ma più che lecita dopo quello che gli sceneggiatori hanno cercato di farci comprendere oggi. Un addio della Contessa e in circostanze tanto drammatiche, sarebbe una perdita enorme per la serie, costretta a fare a meno del personaggio in assoluto più amato nel cast.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, Ludovica prova l'abito da sposa a sorpresa: non sarà certo Ferdinando il fortunato