"Serena Bortone è stata fatta fuori dalla Rai", finalmente la conduttrice risponde alle voci sul suo licenziamento

Serena Bortone finalmente ha rotto il silenzio su Instagram in merito a quel che si dice sul suo licenziamento: ecco la verità

Giornalista Rai di tutto rispetto, Serena Bortone è una delle conduttrici più seguite della televisione italiana. Tutti i giorni infatti è sul piccolo schermo con Oggi è un altro giorno, un talk show nel quale viene lasciato spazio a diverse arti, dalla politica alla scrittura, anche se la maggior parte della trasmissione si basa sul mondo dello spettacolo. Gli ospiti della timoniera si dividono in due categorie: fissi e di puntata.

I cosiddetti 'affetti stabili' sono personaggi che in maniera quotidiana si presentano nel suo studio per commentare una chiacchierata o l'altra. Tra questi figurano spesso Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, ma anche Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, Jessica Morlacchi, ex cantante dei Gazosa e Massimo Cannoletta ex vincitore de L'Eredità. Ma non solo. Altri volti presenti molte volte sono i ballerini Samuel Peron, Angelo Madonia e Luca Tommassini, il modello Alessandro Egger, la discografica Mimma Gaspari e, al piano, Antonio Mezzancella, imitatore e musicista, noto per aver preso parte a Tale e Quale show.

Fino a qualche mese fa, in quest'elenco, c'era anche l'autore e cantante Memo Remigi, successivamente escluso dalla trasmissione per via di un gesto goliardico compiuto nei confronti di Jessica Morlacchi. Da quando l'artista è andato via, il talk show di Serena Bortone ha subito un calo di ascolti. Per questo, in vista della 'rivoluzione Rai' di cui si parla tanto in questi giorni, potrebbe essere chiuso, o non vedere più la donna al timone. Ma sarà davvero così?

Serena Bortone non si nasconde più: "Niente mi fa paura", via da Oggi è un altro giorno?

Qualche ora fa è emerso che a sostituire Serena Bortone potrebbe esserci la presentatrice di Generazione Z, Monica Setta. Quest'ultima è un volto fisso della Rai. Infatti, oltre al programma della terza serata del martedì di Rai 2, conduce anche il sabato e la domenica la trasmissione di punta del primo polo televisivo italiano al mattino, UnoMattina in famiglia, con il presentatore Tiberio Timperi e la giornalista Ingrid Muccitelli.

Serena Bortone
Serena Bortone pubblica un'intervista realizzata dal magazine 'Oggi': non c'è traccia di un suo licenziamento dalla Rai e dal suo programma Oggi è un altro giorno

Serena Bortone, tuttavia, è tranquilla. Poche ore fa ha pubblicato su Instagram, dove vanta un nutrito pubblico affezionato un post nel quale ha palesato una sua intervista sul giornale Oggi. All'interno della stessa, le vengono poste una serie di domande, alle quale lei risponde in maniera gioviale. In particolare per lei, "il segreto è l'allegria, la varietà e il desiderio di entrare in contatto con l'altro". Durante tutta la chiacchierata riportata dal magazine, mai si legge tra le righe una preoccupazione per un eventuale licenziamento e anzi, in merito alle sue esperienze - anche passate, la giornalista asserisce: "Niente mi fa paura, ho gestito cose folli". Insomma, non sembra proprio che la televisione di Stato voglia 'farla fuori', anche perché, altrimenti, che senso avrebbe avuto metterla come investigatrice nel programma Il cantante mascherato di Milly Carlucci?

LEGGI ANCHE: Serena Bortone esce allo scoperto: "L'amore è nell'aria", la foto con il prescelto