Sonia Marac, nuova star di TikTok

Sonia Marac, chi è l'influencer del momento: il suo balletto su TikTok fa impazzire l'Italia

Sonia Marac, anche conosciuta come Sonia Mara, è una delle influencer più in crescita di questo inizio 2023: su TikTok è già arrivata a un milione e mezzo di follower.

TikTok è uno dei social in maggiore crescita in Italia. Gli utenti attivi sono per gran parte ragazzi e ragazze dai venti anni di età in giù, anche se tantissimi adulti aprono ogni giorno l'app per guardare video divertenti e informativi. Con il passare degli anni, migliaia di persone in giro per il mondo sono diventate famose grazie al social cinese. Proprio il fatto che TikTok sia cinese, negli ultimi mesi, sta facendo nascere interrogativi sul suo futuro nel mondo occidentale. Negli Stati Uniti presto potrebbe non essere più utilizzabile (come successo ai dispositivi Huawei), mentre in Europa si è cominciato vietandolo ai dipendenti delle istituzioni dell'Unione Europea.

Una delle tante persone che, da perfetta sconosciuta, è diventata famosa si chiama Sonia Marac. Un tempo si diceva che TikTok fosse il social delle canzoncine e dei balletti. Nel caso della ballerina brasiliana, è proprio così. Sul suo profilo, non c'è traccia di contenuti diversi da video di balletti con musiche di vario genere. I suoi movimenti del corpo sono talmente ipnotici da essere diventati un trend. Su TikTok, infatti, molti utenti postano video con lo schermo tagliato a metà: nella parte inferiore ci sono le gambe di Sonia Marac, mentre in quella superiore il busto e la testa del(la) creator.

Sonia Marac, il nuovo fenomeno di TikTok

Chi non la conosce, si starà chiedendo: da dove arriva tutta questa fama? Perché la brasiliana è considerata una ballerina da seguire assolutamente? Ecco il motivo, nel suo video più visto in assoluto (su TikTok ha 111 milioni di visualizzazioni):

Della sua vita privata, tuttavia, si sa pochissimo: grazie al video di un suo connazionale, scopriamo che nella vita reale, la Marac è un'infermiera e vive a Rio de Janeiro. Tarcisio Coelho, pochi giorni fa, ha pubblicato un video in cui ha parlato di una delle TiKToker più famose del Brasile. Un suo collega ha scoperto che è una enfermeira chefe, che in italiano è traducibile come capo infermiera.

Non ci sono altre informazioni pubbliche su di lei. La stessa Marac, nella bio di Instagram e TikTok ha scritto testualmente: "No bio yet", che in italiano significa: "Ancora nessuna biografia". Per il momento, si gode la sua popolarità senza svelare troppo di sé stessa. Molti TikToker con un seguito anche più grande del suo, hanno pubblicato un video imitando i suoi movimenti. Sotto ai tre video più visti, spiccano anche decine di commenti di italiani.

LEGGI ANCHE: "Vai alla palestra!", chi è Papa Swolio, il vichingo che ha conquistato gli italiani su TikTok