Ricordate la rivista per cui finse di lavorare Hugh Grant in Notting Hill? Esiste davvero: di cosa parla

La rivista Cavalli e Segugi per cui finse di lavorare Hugh Grant in Notting Hill esiste davvero ed è anche una delle più importanti del settore d'Inghilterra! Ecco di cosa tratta. 

Notting Hill è uno dei film più conosciuti con protagonista l'attore britannico Hugh Grant. La pellicola del 1999 è ambientata in uno dei quartieri più iconici di Londra, Notting Hill, da cui prende il titolo. Racconta la storia di William Thacker, proprietario di una piccola libreria della zona, interpretato da Hugh Grant, che s'innamora della stella del cinema Anna Scott, interpretata da Julia Roberts. Thacker cerca in tutti i modi di conquistare la bella Anna, tanto da fingersi addirittura un giornalista pur d'intervistarla. Tutti ricorderanno l'iconica scena in cui si presenta come un redattore della rivista Cavalli e segugi, chiedendo all'attrice come sia stato per lei recitare delle scene con degli animali nel suo ultimo film, con enorme stupore della stessa. E' stata proprio quella una delle scene rimaste maggiormente impresse agli spettatori e che ha contribuito a rendere immortale il film.

La rivista Cavalli e segugi per cui disse di lavorare Hugh Grant in Notting Hill esiste davvero! Ecco di cosa tratta

Tutti, guardando il film, ci siamo chiesti se Cavalli e segugi esista davvero e di cosa tratti nello specifico. La risposta a questa domanda è affermativa: esiste davvero una rivista con questo nome. Si tratta nello specifico di Horse & Hound, nota anche come Nag & Dog, in italiano appunto Cavalli e segugi. Si tratta della più antica rivista di equitazione britannica, di proprietà della Time Warner, pubblicata settimanalmente fin dal 1884. Se pensavamo si trattasse di una rivista di finzione, quindi, ci sbagliavamo di grosso! E' un settimanale particolarmente seguito dagli amanti del settore, che fornisce notizie sull'industria dei cavalli, risultati sulle gare di equitazione, consigli veterinari riguardanti la salute ed il mantenimento per cavalli, oltre che annunci sulla vendita di questi animali. La caccia alla volpe rappresenta un altro tema importante per la rivista, così come il concorso completo, il dressage, il salto ostacoli, l'ippica e le gare di bellezza per animali. Con la sua menzione in Notting Hill, Cavalli e segugi è diventata famosa anche fuori dal Regno Unito.

La rivista Cavalli & segugi per cui disse  di lavorare Hugh Grant in Notting Hill esiste davvero
La rivista Cavalli & segugi per cui disse di lavorare Hugh Grant in Notting Hill esiste davvero

Hugh Grant alla notte degli Oscar

Hugh Grant è stato uno dei protagonisti della Notte degli Oscar 2023. L'attore ha sfilato sul red carpet degli Oscar per aver preso parte a Glass Onion - Knives Out. Tuttavia non è del film che si sta parlando nelle ultime ore, bensì della sua intervista con Ashley Graham, alle cui domande ha risposto in maniera evasiva dando quasi l'impressione di non essere a proprio agio alla kermesse. In particolare Grant ha detto: «L’interà umanità è qui, è la fiera della vanità». E poi: «Cosa indosso stasera? Solo il mio vestito... non ricordo chi fosse il mio sarto». E prosegue così, dando risposte striminzite e controvoglia. Alla fine dell’intervista alza pure gli occhi al cielo, proprio per non lasciare alcun dubbio sul suo stato d’animo.

LEGGI ANCHE: Chi vi ricorda Cate Blanchett? Separata alla nascita da un'attrice da Premio Oscar