Vi ricordate Roberta Ruiu, la ex italiana di Joe Bastianich? Chi è l'uomo che le ha fatto dimenticare lo chef

Joe Bastianich, attuale concorrente di 'Pechino Express', ha avuto una relazione con una donna di nome Roberta Ruiu. Diventata famosa grazie a 'Uomini e Donne', avrebbe lasciato lo chef dopo un presunto tradimento. Oggi sta con un altro uomo.

Joe Bastianich è uno dei personaggi televisivi più amati dagli italiani. L'accento italo-americano con cui emette giudizi taglienti nei confronti degli aspiranti chef ha conquistato milioni di telespettatori e telespettatrici. Oltre a 'Mastechef', programma che l'ha reso una vera celebrità, negli ultimi mesi ha avuto un ruolo anche a 'Le Iene', come inviato speciale. Il suo servizio sulla marijuana legale a New York è stato uno dei più visti di questo inizio 2023.

Da questa settimana, lo chef italo-americano - in veste di concorrente - è anche protagonista di un altro show, 'Pechino Express'. Non a caso, la squadra che compone insieme ad Andrea Belfiore si chiama proprio 'Gli italo-americani'. Entrambi sono uniti dalla passione per il cibo e giurano di trovarsi 'in perfetta simbiosi'. Bastianich da giovane ha girato il mondo, ma negli ultimi anni si è diviso quasi esclusivamente tra Stati Uniti e Italia. Proprio la sua vita ricca di spostamenti avrebbe contribuito nella crisi di coppia con la sua ex moglie. La donna si chiama Deanna e da lei lo chef ha avuto tre figli: Olivia, Miles ed Ethan. I due si sono separati da diversi anni.

La ex italiana di Joe Bastianich

Bastianich ha avuto una relazione con una donna italiana discretamente famosa: Roberta Ruiu. Protagonista per un breve periodo a 'Ragazzi e ragazze', versione 'giovanile' di 'Uomini e Donne' esistente fino a dieci anni fa, da allora messa in archivio. Oggi è una cantante, artista e donna immagine. Nel 2015 ha intrapreso una relazione con Joe Bastianich, senza mai ufficializzarla; soltanto alcune paparazzate hanno reso pubblica la loro storia. Secondo Alberto Dandolo, esperto di gossip per la rivista 'Oggi', tra i due sarebbe finita da un giorno all'altro, perché la Ruiu avrebbe - letteralmente - trovato lo chef a letto con un'altra donna.

Roberta Ruiu con l'attuale partner, l'imprenditore messicano Elias Sacal. Foto risalente ad agosto 2022
Roberta Ruiu con l'attuale partner, l'imprenditore messicano Elias Sacal. Foto risalente ad agosto 2022

Oggi la Ruiu fa coppia con un uomo più anziano di lei di nome Elias Sacal. Si tratta di un imprenditore messicano, tra i più ricchi del Centro America. L'uomo ha avuto anche una breve relazione con una modella e attrice spagnola molto famosa nel suo paese, Mar Flores. Oggi, però, il suo cuore batte per la più giovane (e bella) Roberta Ruiu. Le foto dei due insieme sul profilo dell'artista confermano l'ufficialità della relazione, iniziata diversi mesi fa. Insomma, Bastianich è già un ricordo per la splendida 40enne, ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

LEGGI ANCHE: Joe Bastianich e Vasco Rossi mangiano il piatto più odiato dagli italiani: che sgarro!