Che fine ha fatto la finalista della sesta edizione di Masterchef? Cristina Nicolini oggi ha cambiato totalmente e in meglio la sua vita.
La sesta edizione del famosissimo programma di cucina, ha segnato un record nella storia di tutte le varie edizioni. Per la prima volta i giudici, hanno deciso di alzare l'asticella e puntare su una serie più folta di volti giovani. Stiamo non a caso parlando dell'edizione in cui ha trionfato il 19enne Valerio Braschi, vera e propria rivelazione oggi a capo di un ristorante tutto suo nel cuore di Milano.
Anche Gloria Enrico si è fatta conoscere per la sua forte determinazione e il suo talento: è infatti giunta nella rosa dei finalisti. Insieme a loro, un'altra giovane donna era presente, all'epoca proiettata verso tutt'altra strada: si tratta di Cristina Nicolini, avvocata originaria di San Marino. Curiosi di sapere che fine abbia fatto e come è diventata oggi, dopo ben sei anni dalla fine dell'esperienza? A quasi 35 anni, ha completamente rivoluzionato la sua vita e la trasmissione con all'epoca giudici Barbieri, Bastianich, Cracco e Cannavacciuolo, le ha dato una grandissima mano per la realizzazione dei suoi sogni e delle sue ambizioni.
Masterchef 6: la nuova vita della finalista Cristina Nicolini
L'edizione numero sei di Masterchef vide come finalisti il vincitore Valerio Braschi, Gloria Enrico e Cristina Nicolini. Quest'ultima ha avuto un percorso grandioso all'interno della cucina più celebre sul piccolo schermo. Pur non vincendo nessuna Mistery Box, è arrivata ben 5 volte tra i migliori e ha vinto 4 Invention Test. Prima del programma era una tirocinante presso uno studio di avvocati. Dopo l'esperienza come aspirante chef, ha cominciato a collaborare con svariate aziende e ristoranti per la gestione del menù e della cucina. Il lavoro presso lo studio è diventato meno consistente all'interno delle sue giornate.
Con questo post condiviso qualche tempo fa sul proprio profilo Instagram, la giovane ha parlato di come si è sviluppata la sua vita nel corso dell'ultimo periodo. Sui social infatti, lascia trasparire la sua grandissima passione per il cibo e la cucina. Offre infatti notevoli spunti, consigli e ricette per i suoi seguaci: non è tutto però. Oltre a continuare principalmente con la professione forense, protagonista prima del debutto televisivo, la Nicolini è una mamma di ben due bambini. Insomma, Masterchef per lei è stata una parentesi luminosa, che le ha permesso di rafforzare le sue ambizioni e renderle qualcosa di consistente per il suo ampio ventaglio professionale.
LEGGI ANCHE>>>Masterchef, ricordate la casertana Amelia Falco? Che fine ha fatto e com'è diventata oggi