La cantante è a Roma in una dette trattorie più famose della città, la stessa che adora Francesco Totti: ecco dove si trova.
La cucina romana è tra le più amate al mondo, o meglio la migliore del pianeta secondo la classifica del 2022. Non è una novità che moltissimi vip del mondo dello spettacolo adorano tuffarsi nelle pietanze storiche della cucina della città eterna tra carbonara e cacio e pepe. Alessandra Amoroso è appena tornata dal suo viaggio negli Stati Uniti e non ha perso tempo, la cantante si è infatti lasciata stupire da una delle trattorie più famose della città.
Siamo a Testaccio, celebre quartiere della città di Roma che incarna alla perfezione lo spirito della tradizione non solo culinaria. Qui Alessandra è arrivata da Felice a Testaccio, una delle trattorie romane più famose dove i turisti si affollano per mangiare. Quali sono i cavalli di battaglia del suo menu? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla storia e sui piatti di questa trattoria.
A pranzo da Felice a Testaccio: la vera cucina romana è qui!
Nata nel 1936 questa trattoria è uno dei luoghi più storici e amati della città di Roma. Il suo fondatore è proprio Felice che cucinava i piatti più buoni della tradizione romana per i suoi clienti affamati. Con il passare del tempo la trattoria è diventata punto di riferimento della ristorazione romana e ancora oggi gli eredi di Felice continuano a portarla avanti con dedizione e un pizzico di modernità.
Una cucina figlia della storia romana, ma anche rivisitata soprattutto nella presentazione dei piatti. Alessandra Amoroso non può fare a meno di immortalare il suo primo piatto al pomodoro pronto per essere gustato e sono tantissime le star che hanno visitato questo ristorante. Da Francesco Totti a Michelle Hunziker, in tantissimi non resistono alla proposta di Felice a Testaccio che continua a tenere alto il suo nome.
Il piatto più amato? Sicuramente il famosissimo carciofo alla romana che da Felice a Testaccio è una vera e propria poesia. La trattoria ha sede anche a Milano ed è qui che esporta i classici sapori della tradizione romana anche nella città della moda. Zero scuse e tanta voglia di romanità, è questo il posto ideale per un pranzo tra amici all'italiana come dimostrano gli scatti dei vipponi ospiti del locale.
LEGGI ANCHE>>>Colazione in un museo a Roma, puoi bere il caffè tra le sculture di Canova: occhio ai prezzi!