Colazione in un museo a Roma, puoi bere il caffè tra le sculture di Canova: occhio ai prezzi!

Avete mai pensato di fare colazione o pranzare tra le sculture del celebre Antonio Canova? A Roma è possibile!

La città di Roma è tra le più amate al mondo e in fatto di cibo batte qualsiasi altra proposta culinaria. Nella capitale è possibile tuffarsi nella cucina italiana a 360° e assaggiare tutti i piatti più amati della tradizione. Punto forte però del tour romano è anche la colazione tra cornetti caldi e pan cake che mandano fuori di testa chiunque. Questa volta però scopriamo dove poter fare una colazione da veri artisti proprio al centro di Roma immersi tra le sculture di Canova e Adamo Tadolini.

Nel 2003 il ristorante atelier Canova Tadolini ha riaperto le sue porte ai clienti che desiderano vivere un'esperienza culinaria diversa dal solito. Siamo in quello che è stato lo studio di Antonio Canova e poi di Adamo Tadolini per bere un caffè immersi tra le sculture. A Roma non mancano i luoghi caratteristici e suggestivi dove fare colazione o pranzare, questa volta però la sensazione è quella di vivere un vero e proprio tuffo nel passato.

Un caffè da artista a Roma: dove si trova l'atelier Canova Tadolini

Sul sito del ristorante atelier Canova Tadolini è possibile ammirare il disordine di una sala adibita a bar e ristorante. Quello che è stato lo studio dei due artisti è oggi la sede di un bar immerso tra le opere d'arte sparse in modo disordinato nella sala. Siamo a Via del Babuino a Roma e la sensazione è proprio quella di essere in uno studio di scultori.

La sala interna del ristorante Canova Tadolini

Non a caso le opere sono posizionate in modo disordinato, esattamente come avrebbero fatto i due artisti. Una riapertura nel 2003 che ha donato la possibilità ai visitatori non solo di vivere un'esperienza culinaria diversa, ma anche di ammirare le opere dei famosi artisti. Una sorta di visitata guidata tra le bellezze e i sapori romani che di certo non ha un costo bassissimo. Un caffè ad esempio costa circa 3.30 euro mentre per il famoso si arriva alla cifra di 7 euro. Prezzi non bassi, ma decisamente convenienti se pensiamo che oltre allo stomaco avremo la possibilità di riempire anche l'anima in quella che è a tutti gli affetti una visita guidata tra ben 400 opere.

LEGGI ANCHE>>>L'acquario civico di Milano è perfetto per grandi e piccoli: in questo giorno puoi entrare gratis