Queen, che fine ha fatto il bassista John Deacon? Ecco come si è ridotto a 71 anni

Bohemian Rhapsody in onda su Rai 1 ci fa incuriosire sui Queen: che fine ha fatto John Deacon? Ecco come sta il collega di Freddie Mercury

Uno dei gruppi rock più amati di sempre è quello formatosi negli anni '70 grazie alla volontà del cantante Freddie Mercury, del chitarrista Brian May, del batterista Roger Taylor e del bassista John Deacon: i mitici Queen. Con 300 milioni di dischi venduti nel corso della loro carriera, i musicisti appena elencati non hanno certo bisogno di grandi presentazioni. Hanno fatto letteralmente la storia della musica, grazie a canzoni di successo come Somebody to love, We are the champions, Love of my life e Bohemian Rhapsody (il cui videoclip è il primo mai realizzato).

Tutti quando si parla di Queen pensano a Freddie Mercury e alla sua vita dissoluta, tant'è che anche il film Bohemian Rhapsody è un vero e proprio biopic incentrato sul front-man carismatico del gruppo. Eppure, gli altri componenti sono stati altrettanto importanti per il successo della band: senza di loro non si sarebbe avuto il sound di Another one bites the dust, no? Dal 1991 con la morte del cantante, il gruppo si è un po' spento, ma la vera batosta l'ha avuta nel 1997 quando John Deacon si è ritirato dalle scene. Certo, May e Taylor ancora oggi suonano insieme (a loro si sono uniti due cantanti, prima Paul Rodgers e poi Adam Lambert). Ma invece, il bassista cos'ha fatto della sua vita?

John Deacon dei Queen: come sta oggi a 71 anni e cosa fa per vivere

Il musicista di immenso talento, autore di brani come I want to break free o il già citato Another one bites the dust, dopo la morte di Freddie ha deciso di dedicarsi interamente ai suoi affetti familiari - anche perché ha scelto di avere ben sei figli. L'ultima volta che il pubblico ha avuto modo di ascoltare il basso di John Deacon risale a quando, nel 1997 ha suonato dal vivo The show must go on assieme al grande artista Elton John.

Un tweet ci mostra una foto di John Deacon, bassista dei Queen, oggi: ecco come sta a 71 anni

Dopo l'esibizione dei due 'John', il componente dei Queen è sparito per sempre dalle scene. Questo sino a qualche tempo fa, quando il giornale Sun lo ha immortalato in strada, appena fuori casa sua sita nel sud ovest di Londra. I paparazzi sono riusciti a scovarlo intento a fumare una sigaretta. Per quanto non sembri 'passarsela' così male, l'età ormai non più giovane, si percepisce. Le rughe sul volto di Deacon sono evidenti. D'altra parte, ha scelto la via della solitudine dato che Brian May aveva anche provato a contattarlo per chiedergli un parere della sceneggiatura del film Bohemian Rhapsody (di cui è co-autore) senza avere risposta.

LEGGI ANCHE: Francesca Chillemi e Can Yaman, arriva una notizia incredibile per i fan: "Finalmente il nostro sogno diventa realtà"