L'incredibile scoperta in un cassonetto dell'immondizia a Roma: oggettivamente surreale

"Un vergognoso schiaffo alla miseria", scoperta surreale nei cassonetti dell'immondizia a Roma

Le segnalazioni che, ogni giorno, arrivano da Roma hanno spesso dell'incredibile. Quella ricevuta oggi è una delle più clamorose - e forse perfino surreali - del 2023. Vediamo cos'è stato trovato dentro ad alcuni cassonetti dell'immondizia della capitale.

Tutte le strade portano a Roma, che è città eterna e culla della civiltà occidentale. Tutte belle parole, sicuramente vere. Peccato che, tra inciviltà di alcuni suoi cittadini e menefreghismo di molti suoi politici, la capitale d'Italia soffra di piccoli grandi problemi che rendono la vita dei suoi residenti ogni giorno più difficile e a tratti amara. Noi di TuttoNotizie raccogliamo quotidianamente le segnalazioni più clamorose che giungono dalla città. Ci sarebbe da ridere, se alcuni video e immagini non facessero piangere.

L'ultima arriva dall'account ufficiale dei lavoratori dell'Ama, ovvero l'azienda che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti di Roma. La nostra capitale conta ufficialmente 2 milioni e 760mila residenti ed è la terza città più popolosa dell'Unione Europea, dopo Madrid e Berlino. In quanto a superficie, è la più estesa dell'UE. Quest'ultimo è sicuramente uno dei fattori che contribuisce a renderla difficile da amministrare. In molte zone d'Italia, c'è ancora grande ignoranza per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti e purtroppo gli incivili abbondano a Roma.

Il ritrovamento nei cassonetti

L'account ufficiale dei dipendenti dell'Ama ogni giorno pubblica foto e video delle situazioni più al 'limite' che i lavoratori si trovano a testimoniare durante il loro turno. L'ultima, pubblicata martedì 28 febbraio, mostra una scoperta oggettivamente surreale fatta nei cassonetti dell'immondizia di un angolo imprecisato di Roma. Qualcuno, in qualche modo, è riuscito a piazzare due tozzi di pane sul bordo superiore del cassonetto, per tenerlo aperto. Può sembrare assurdo, ma è tutto vero.

Il pane, per noi italiani, ha un valore importantissimo sia simbolico che nutritivo. Già vederlo nell'immondizia fa male; quando poi viene usato come un vero e proprio oggetto, il dolore diventa rabbia. Quel pane potrebbe essere riutilizzato in cucina, dato in pasto ai poveri o, se troppo raffermo, agli animali. È davvero possibile che qualcuno lo utilizzi come "fermacassonetto"? Nella città eterna, si vedono anche scene del genere. "L'autore de 'sta genialata è da Nobel", commenta un utente di Twitter Forse è il caso di prenderla a ridere ma pensando a quanta gente, nel mondo, ogni giorno lotta per un filone di pane, immagini del genere fanno passare la voglia di scherzare.

LEGGI ANCHE: Roma, il premio "peggior parcheggio dell'anno" va a questa macchina: dov'è successo