Miriam Leone

Miriam Leone estasiata dai Musei Vaticani, ma costano troppo: ecco come visitarli gratis

Avete mai pensato di visitare i Musei Vaticani? Ecco il modo più semplice per visitarli gratis e non pagare il biglietto. 

Miriam Leone non ha resistito alla tentazione di visitare i Musei Vaticani, uno dei siti più amati in assoluto dai viaggiatori del mondo e dagli italiani. Il complesso dei Musei Vaticani sorge a pochissimi passi dalla Basilica di San Pietro, tempio della cristianità mondiale che ogni domenica accoglie migliaia di fedeli in visita al papa. L'attrice protagonista del cinema italiano ha scattato alcune foto proprio all'interno dei Musei, ma quanto costa visitarli? Ecco tutte le tariffe, ma soprattutto qual è il modo per accedere gratuitamente.

Il complesso dei Musei Vaticani è molto ampio e collegato dall'interno alla meravigliosa Cappella Sistina, perla rara dell'architettura e della pittura italiana famosa in tutto il mondo. Miriam Leone non nasconde la meraviglia nel visitare il museo e camminare spensierata all'interno dei suoi corridoi pittoreschi. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla visita gratuita e sui prezzi ridotti delle tariffe fisse all'ingresso.

Visitare gratis i Musei Vaticani: occhio alla data esatta!

Il complesso dei Musei Vaticani risale alla creazione di papa Giulio II nel XVI secolo che cominciò a raccogliere al suo interno tutte le opere d'arte appartenenti al Vaticano e ai suoi predecessori. Si tratta di una vera e propria raccolta d'arte d'altri tempi che culmina con i famosi affreschi di Raffaello e Michelangelo. La Cappella Sistina è l'attrazione principale per i visitatori che arrivano in città. Come fare a visitare i musei gratis?

Miriam Leone all'interno dei Musei Vaticani

Al contrario degli altri musei in Italia il giorno in cui è consentito accedere gratuitamente ai musei è l'ultima domenica del mese. In questa giornata chiunque può mettersi in fila e entrare gratis dopo aver effettuato i controlli all'ingresso. Di norma invece il biglietto d'ingresso per i musei e per la Cappella Sistina è di 17 euro in forma intera. Il costo del biglietto ridotto è invece di 8 euro. In questo caso possono approfittare della riduzione di prezzo i minorenni, gli studenti dell'Unione Europea che presentano all'ingresso la loro card e altre categorie indicate dalla direzione.

Non resta che fare tappa al complesso più bello della Capitale dove l'arte riesce a emozionare chiunque esattamente come ha fatto Miriam Leone. La visita dura circa due ore che vale la pena godersi a pieno.

LEGGI ANCHE>>>Le terme più famose d'Italia sono gratis per un giorno: possono accedere tutti!