Maurizio Costanzo e Caterina Balivo

"Maurizio Costanzo? Vi dico perché non sono andata al suo funerale", Caterina Balivo vuota il sacco sul giornalista Mediaset

Caterina Balivo è una delle poche vip a non essere andata al funerale di Maurizio Costanzo: ha spiegato i motivi del gesto sui social

Maurizio Costanzo era uno dei colossi della televisione italiana. Per questo motivo quando venerdì si è spento a 84 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti coloro che l'avevano conosciuto sul piccolo schermo e fuori da esso. In questi giorni nella camera ardente che ha ospitato la sua salma, sono passati molti personaggi noti a dare un ultimo saluto al grande uomo e a sua moglie, la conduttrice di punta della Mediaset, Maria De Filippi.

Oggi, poi, i funerali sono stati trasmessi da Canale 5, regalando un pomeriggio di lacrime a tutti i fan dell'emittente. I presenti famosi sono stati molti. Tra quelli inquadrati dalle telecamere del secondo polo televisivo italiano: lo showman Fiorello, le conduttrici Simona Ventura ed Eleonora Daniele, l'attrice Sabrina Ferilli, il giornalista Marino Bartoletti, il comico Giorgio Panariello e i presentatori Amadeus, Carlo Conti, Enrico Papi e Paolo Bonolis. Se da un lato c'è chi si è preso la premura di andare al funerale di Maurizio Costanzo, dall'altro lato ci sono stati svariati assenti. Ad esempio la showgirl Belen Rodriguez non si è proprio vista, così come non si è vista la conduttrice Caterina Balivo.

Caterina Balivo torna sui social e rivela: "C'è un motivo per cui non sono andata ai funerali di Maurizio Costanzo"

La conduttrice Caterina Balivo ha recentemente lasciato la Rai: dopo anni di lavoro con il polo televisivo in questione tra Detto Fatto prima e Vieni da me poi, adesso lavora per La7 ed è al timone di un game-show: Lingo. Cosa c'entra tutto questo con la sua assenza ai funerali di Maurizio Costanzo?

Caterina Balivo
Caterina Balivo spiega il motivo della sua assenza ai funerali di Maurizio Costanzo: impegni di lavoro irrimandabili

Ebbene, come potete vedere dalla storia Instagram che la stessa Caterina ha postato sul noto social del gruppo Meta, la sua assenza di questi giorni è dovuta a vari fattori. In primo luogo c'è stato il suo compleanno, poi la morte di Maurizio Costanzo l'ha sconvolta e sorpresa. "Come sapete ero molto legata a lui e mi dispiace tanto, infatti, non poter essere ai funerali ma c'è un motivo: sto lavorando molto lontano dal centro". Insomma, nessuna questione irrisolta tra la conduttrice di Lingo e il marito di Maria De Filippi, solo impegni di lavoro irrimandabili.

LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, perché così tanta gente a vedere Fiorello? Non c'entra niente l'omaggio a Maurizio Costanzo