Caterina Balivo è una delle poche vip a non essere andata al funerale di Maurizio Costanzo: ha spiegato i motivi del gesto sui social
Maurizio Costanzo era uno dei colossi della televisione italiana. Per questo motivo quando venerdì si è spento a 84 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti coloro che l'avevano conosciuto sul piccolo schermo e fuori da esso. In questi giorni nella camera ardente che ha ospitato la sua salma, sono passati molti personaggi noti a dare un ultimo saluto al grande uomo e a sua moglie, la conduttrice di punta della Mediaset, Maria De Filippi.
Oggi, poi, i funerali sono stati trasmessi da Canale 5, regalando un pomeriggio di lacrime a tutti i fan dell'emittente. I presenti famosi sono stati molti. Tra quelli inquadrati dalle telecamere del secondo polo televisivo italiano: lo showman Fiorello, le conduttrici Simona Ventura ed Eleonora Daniele, l'attrice Sabrina Ferilli, il giornalista Marino Bartoletti, il comico Giorgio Panariello e i presentatori Amadeus, Carlo Conti, Enrico Papi e Paolo Bonolis. Se da un lato c'è chi si è preso la premura di andare al funerale di Maurizio Costanzo, dall'altro lato ci sono stati svariati assenti. Ad esempio la showgirl Belen Rodriguez non si è proprio vista, così come non si è vista la conduttrice Caterina Balivo.
Caterina Balivo torna sui social e rivela: "C'è un motivo per cui non sono andata ai funerali di Maurizio Costanzo"
La conduttrice Caterina Balivo ha recentemente lasciato la Rai: dopo anni di lavoro con il polo televisivo in questione tra Detto Fatto prima e Vieni da me poi, adesso lavora per La7 ed è al timone di un game-show: Lingo. Cosa c'entra tutto questo con la sua assenza ai funerali di Maurizio Costanzo?
Ebbene, come potete vedere dalla storia Instagram che la stessa Caterina ha postato sul noto social del gruppo Meta, la sua assenza di questi giorni è dovuta a vari fattori. In primo luogo c'è stato il suo compleanno, poi la morte di Maurizio Costanzo l'ha sconvolta e sorpresa. "Come sapete ero molto legata a lui e mi dispiace tanto, infatti, non poter essere ai funerali ma c'è un motivo: sto lavorando molto lontano dal centro". Insomma, nessuna questione irrisolta tra la conduttrice di Lingo e il marito di Maria De Filippi, solo impegni di lavoro irrimandabili.
LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, perché così tanta gente a vedere Fiorello? Non c'entra niente l'omaggio a Maurizio Costanzo