Emanuela Tabasso è la prima vincitrice di Junior Masterchef: com'è diventata oggi che sono passati quasi 10 anni dal suo trionfo?
Junior Masterchef Italia è stata la versione per bambini del celebre talent show culinario Masterchef. In Italia il programma è andato in onda dal 2014 al 2016 e ha avuto come giudici gli chef Bruno Barbieri, Lidia Bastianich, Gennaro Esposito e Alessandro Borghese. Proprio loro, nella prima edizione della trasmissione hanno incoronato vincitrice indiscussa Emanuela Tabasso, una bambina che a meno di 10 anni è riuscita ad accaparrarsi 15.000 euro di borsa di studio e la possibilità di viaggiare con la propria famiglia in Francia, precisamente a Disneyland Paris. Ma, dal lontano 2014 che l'ha consacrata 'mito' della cucina, com'è cambiata Emanuela? Siamo pronti oggi a rispondere a questa domanda.
Emanuela Tabasso, l'amore per i viaggi e l'addio alla sua Bari: cosa fa oggi la prima vincitrice di Junior Masterchef
Soprattutto considerando che all'epoca della sua vittoria Emanuela non aveva neanche 10 anni, oggi la ragazzina è cambiata molto: è diventata una splendida donna. Sempre sorridente, pare che la sua spensieratezza non sia stata scalfita dallo scorrere del tempo. Non si è modificato neppure il suo amore per la cucina, anche se di certo appare ridimensionato. Come già aveva anticipato quando era ancora concorrente a Masterchef, la Tabasso non è diventata una chef per sua scelta: all'epoca aveva asserito che se avesse fatto della cucina il suo lavoro, avrebbe percepito un certo peso nel mettersi ai fornelli. Ma dunque ora di cosa si occupa? Qualcosa di completamente diverso!
Dopo essere stata, diversi anni fa, protagonista con lo chef Marco Bianchi di un programma di cucina che dava consigli sui pasti da fare nel corso della giornata e che andava in onda su DeAKids - Big Bang! - Speciale Alimentazione - Emanuela ha scelto di seguire la strada degli studi. Come suggerisce il suo profilo Instagram, si è spostata da Bari - luogo del quale è originaria - a Bologna. Proprio qui frequenta l'università. Non è chiaro dai social quale sia la facoltà da lei scelta, tuttavia quel che appare evidente è il suo viaggiare continuamente, dato che nelle sue storie in evidenza compaiono Parigi, Madrid, Valencia e ancora Israele, l'Inghilterra e la Grecia.