Juan Manuel Vargas, ex Fiorentina, Genoa e Catania.

Vi ricordate l'ex Fiorentina Juan Manuel Vargas? Ecco com'è oggi (con diversi chili in più)

Uno dei migliori terzini sinistri che abbiano giocato in Serie A negli ultimi vent'anni, Juan Manuel Vargas ha trascorso gran parte della sua carriera professionistica in Italia. Oggi ha 39 anni e il suo aspetto è cambiato non poco rispetto all'ultimo anno a Firenze.

Nella stagione 2006-07, il Catania neopromosso aveva una rosa di alto livello. Tra i tanti buoni calciatori, c'era Juan Manuel Vargas, arrivato in Sicilia direttamente dalla squadra argentina del Colon. A Catania giocherà due stagioni: nell'estate del 2008 la Fiorentina se ne assicura le prestazioni per 12 milioni di euro. A Firenze rimarrà fino al 2015, escludendo una stagione (2012-13) in prestito al Genoa.

Le prime tre stagioni in viola sono convincenti (debutterà anche in Champions League) e il peruviano è un titolare fisso. Nel 2011-12 le prestazioni sono più deludenti e l'esperienza al Genoa è altrettanto opaca. Nel 2013-14 scende in campo 24 volte e trova quattro gol. Nell'ultima stagione, 2014-15, colleziona 29 presenze (considerando tutte le competizioni) e segna 4 gol, di cui 3 in Europa League e 1 in campionato. Non è abbastanza per convincere la Fiorentina a rinnovargli il contratto: nell'estate del 2015 rimane svincolato. Lo acquista a parametro zero il Betis e in Spagna gioca 22 partite, segnando 3 gol. Dopo i primi 12 mesi, rescinde il contratto.

Juan Manuel Vargas oggi

Nel 2017 e nel 2018 giocherà nell'Universitario, squadra peruviana, collezionando 49 presenze e 6 gol. A 35 anni annuncia il suo ritiro dal calcio giocato. Due anni prima aveva giocato la sua ultima partita con la Nazionale peruviana. Attualmente su Instagram ha 223mila follower ma non è un assiduo frequentatore dei social. L'ultimo post risale al 16 dicembre 2022 ed è una dedica a Sinisa Mihajlovic, scomparso poche ore prima. I post precedenti, oggi, sono 'vecchi' di un anno.

In un selfie pubblicato poco più di un anno fa (l'ultimo sui social), Juan Manuel Vargas ha questo aspetto. Di certo non ha più il fisico perfetto di un calciatore professionista come lo aveva fino a pochi anni fa e sulla bilancia ha diversi chili in più. Con la sua compagna storica, ha avuto cinque figli, di cui tre femmine e due maschi. Si è trasferito stabilmente in Perù, suo paese natale e qui vive una vita tranquilla. Essendo lontano dai social, non si hanno molte altre informazioni sul 'Loco' dal sinistro potentissimo che ha fatto impazzire i fantallenatori.

LEGGI ANCHE: Lazio, che fine ha fatto Stefano Mauri, eroe del 26 maggio? Ecco com'è oggi a 43 anni e cosa fa per vivere