Sanremo, clamoroso! 'Un bel viaggio' degli Articolo 31 è uguale a un'altra canzone: i video a confronto

Un bel viaggio degli Articolo 31 in gara al Festival di Sanremo è 'uguale' a un'altra canzone, a detta del web. Ma a quale? Scopriamolo.

Il Festival di Sanremo è la competizione canora più significativa in Italia, l'unica che riesce a tenere incollati milioni di spettatori ogni sera. Quest'anno, sul palcoscenico del Teatro Ariston si sono esibiti 28 cantanti, tra i quali spiccano gli Articolo 31, ovvero il rapper J-Ax e DJ Jad. Il duo, che negli anni 2000 ha letteralmente spopolato, sembra essersi riunito per presentare una canzone, dal titolo Un bel viaggio, godibile per il pubblico dello show di Rai 1.

Un bel viaggio è un pezzo autobiografico, nel quale gli artisti si raccontano, svelando quello che è capitato loro in questi anni, dalla separazione al 'ritorno in coppia' sulle scene musicali nostrane. Il brano in cui si sono esibiti ieri nella kermesse presentata dal conduttore Amadeus, tuttavia - a detta del web, sarebbe uguale a una canzone di un rapper campano. Di chi parliamo? Siamo pronti a svelarvelo.

Festival di Sanremo, 'plagio' degli Articolo 31? La loro canzone è uguale a un singolo di...

La canzone presentata da J-Ax e DJ Jad ha un ritmo che nella parte iniziale ricorda molto la musica del principio del nuovo millennio, ad esempio, il celebre singolo Mary dei Gemelli Diversi (il mood è quello). Il ritornello, invece, a detta dell'orecchio sempre attento del popolo del web, è identico a una canzone di un rapper di Nocera Inferiore, in grado sempre di 'farci piangere' tutte le nostre lacrime, anzi di farci venire gli 'occhi rossi'. Riuscite a capire a chi ci riferiamo?

Per Twitter la canzone di J-Ax e DJ Jad è uguale a Occhi Rossi di Coez

A Coez! Il popolo di Twitter ha notato una certa somiglianza tra la sua Occhi Rossi e Un bel viaggio degli Articolo 31. Per constatare se questo sia vero, vi lasciamo i due video delle canzoni a confronto. Rispettivamente, dal minuto 1:00 sia dell'esibizione degli Articolo 31 che del videoclip del rapper salernitano, potrete notare la somiglianza dei due ritornelli in termini di musica. Certo, il duo sanremese ha velocizzato le note, ma effettivamente queste ultime ci sembrano quasi corrispondere. Non siete d'accordo anche voi?

 

LEGGI ANCHE: Amici, Wax 'copiato' da un cantante in gara a Sanremo: le frasi dei due brani a confronto sono identiche!