martedì, Marzo 21, 2023
HomeNotizie TVAmici, Wax 'copiato' da un cantante in gara a Sanremo: le frasi...

Amici, Wax 'copiato' da un cantante in gara a Sanremo: le frasi dei due brani a confronto sono identiche!

Wax, il cantante di Amici di Maria De Filippi, è stato 'copiato' da un artista in gara al Festival di Sanremo. Ecco chi e perché.

Amici di Maria De Filippi è il talent show di Canale 5 guidato dalla moglie di Maurizio Costanzo. Il programma è articolato in sfide che i giovani cantanti o ballerini devono affrontare per riuscire ad emergere nel mondo dello spettacolo e vincere la trasmissione. Tra gli artisti di quest'anno figura il giovane rapper Wax che riesce sempre a sorprendere con le sue performance molto intense. A piacere di Matteo - questo il suo nome all'anagrafe - è il fatto che personalizzi molto le cover che canta, al di là dei suoi inediti che il pubblico adora. In particolare, lo fa con l'utilizzo di 'barre', ovvero strofe in più rispetto alla canzone originale, scritte appositamente.

Nella puntata domenicale di Amici di Maria De Filippi del 23 ottobre 2022, Wax ha cantato la canzone del rapper Fasma e del producer GG: Per sentirmi vivo. Anche in questo caso, il talento della scuola Mediaset ha scelto di personalizzare il testo del singolo con delle barre che hanno colpito i telespettatori e, forse, anche uno degli artisti in gara al Festival di Sanremo, la competizione musicale più importante d'Italia. Perché? Abbiamo constatato - e anche qualcuno di voi, l'ha fatto - che il testo di una canzone sanremese riprende una frase usata da Matteo. Ma quale?

Amici 22, Waxiello plagiato? La frase presente nelle sue barre è identica a quella di un cantante di Sanremo

In Per sentirmi vivo, Wax conclude in maniera differente da Fasma e GG. Scrive - e canta, di conseguenza - sul palcoscenico di Amici di Maria De Filippi: "Siamo due angeli con un'ala soltanto, solo abbracciati possiamo volare in alto". Le parole non vi ricordano forse un singolo in gara in quest'edizione del Festival di Sanremo? Vi lasciamo intanto, l'esibizione di Matteo per rinfrescarvi la memoria...

La frase finale cantata da Wax è quasi identica a quella che il rapper Mr. Rain palesa nel suo testo sanremese Supereroi! "Siamo angeli con un’ala soltanto e riusciremo a volare solo restando l’uno accanto all’altro", questo il punto incriminato. Difficile credere che il rapper in gara a Sanremo non avesse già la sua canzone pronta prima del 23 ottobre e che, quindi, abbia realmente plagiato Waxiello, però la coincidenza fa sorridere. E soprattutto, la somiglianza tra i due pezzi è stata notata da diversi utenti del web.

 

Mr. Rain 'copia' Wax

Voi cosa ne pensate? Si può parlare di 'copia' oppure semplicemente entrambi si sono ispirati alla frase dell'attore Luciano De Crescenzo nel film Così parlò Bellavista che recita: "Siamo angeli con un'ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati"? Un mistero. Intanto, vi lasciamo anche il video di Mr. Rain nel corso della prima serata del Festival di Sanremo per rinfrescarvi la memoria e prepararvi ad oggi, quando risentiremo il pezzo.

LEGGI ANCHE: Sanremo, Mr. Rain 'plagia' la più famosa delle popstar: la sua Supereroi nel ritornello è uguale a...